Ciao,
ho cercato risposte nel forum ma non ne ho trovate.
Uso Joomla! 1.7 ed ho 2 grossi problemi:
1) Ho circa 150 di utenti ed ho assegnato ad ognuno una categoria nella quale inserire contenuti (articoli e documenti da scaricare), il problema è che vorrei che ogni singolo utente quando effettua il login (frontend) possa inserire i propri contenuti soltanto nella sua categoria e che non possa salvare (né modificare o eliminare) nulla (specie gli articoli) nelle categorie degli altri utenti.
La cosa migliore sarebbe poter inserire un codice secondo il quale il sistema riconosca l'utente e, nel menu a tendina (nella schermata "Nuovo Articolo") "Pubblicazione"->"Categoria" appaia soltanto la sua di default.
- Si può fare o esiste un plugin o modulo che lo faccia?
- Si può intervenire sul codice?
- Se sì, su quale file (e come)?
2) Vorrei che dopo aver effettuato il login resti visibile il Menù Utente (che ho creato e posizionato) col link "Nuovo Articolo", sono riuscito a farlo apparire dopo il login ma dopo che l'utente salva il primo articolo la schermata torna su Home e scompare il menù utente, così non è più possibile creare altri nuovi articoli.
Come posso fare in modo che il Menù Utente resti attivo per tutto il tempo che l'Utente è loggato?
Vi prego, devo lavorarci tutta l'estate e non andrò in ferie per completare questo sito, aiutatemi...
Grazie