Back to top

Autore Topic: Kunena o altro forum?  (Letto 3353 volte)

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
Kunena o altro forum?
« il: 08 Ago 2011, 10:29:40 »
 Salve sono in procinto di aggiungere al mio sito un forum e volevo chiedere a chiunque voglia esprimere un parere, se secondo voi è meglio installare un forum come kunena, ossia integrato all’interno di Joomla o un forum esterno raggiungibile da link tipo phpBB3? Kunena è perfetto ma ho paura di problemi con altre estensioni e sicurezza che potrebbero pregiudicare il resto di Joomla cosa che con un forum completamente staccato non succederebbe. Se ad esempio il forum esterno viene hackerato o ha dei problemi il CMS non ne risente. Oppure qualcuno mi tranquillizza che Kunena funziona benissimo e non da nessun problema?
Grazie. :)
- United we stand -

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Kunena o altro forum?
« Risposta #1 il: 08 Ago 2011, 23:12:39 »
Ciao, per adesso non ci sono bridge per joomla 1.6 e per i forum esterni come phpbb. Discussions è un buon forum, ma sempre integrato; mentre wrappato è possibile, ma non è molto consigliato..L'ideale in attesa di un bridge potrebbe essere in una sottocartella con un link al sito, non vedo altre soluzioni per il momento..
Mentre se sei con joomla 1.5 il bridge esiste e funziona molto bene..
 ;)
« Ultima modifica: 08 Ago 2011, 23:19:43 da Milcon »

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2011, 09:16:18 »
 Grazie per la risposta Milcon, io utilizzo Joomla 1.7 e il mio dilemma riguarda il fatto se conviene utilizzare un forum esterno aspettando magari un buon bridge, quindi senza problemi di incompatibilità o sicurezza per l’intero CMS oppure utilizzarne uno integrato. Personalmente preferirei la prima soluzione così nel caso in cui dovessi avere problemi riguarderebbero solo il forum esterno e non pregiudicherebbero in alcun caso il CMS. In pratica mi preoccupo maggiormente che problemi col forum integrato non pregiudicano il CMS che l’integrazione nel sito stesso anche se a vederlo integrato sarebbe molto meglio.  ;)
- United we stand -

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ago 2011, 19:33:42 »
Figurati. :) la scelta resta personale, anche se approvo fare un forum esterno, magari con phpbb e aspettare che lo sviluppo di jfusion vada avanti, magari con joomla 1.8 avremo un bridge come avevamo e ne avevamo piu' di uno, ad esempio rockbridge, con la versione di joomla 1.5..Dal momento in cui poi dovesse uscire il bridge per la 1.8 in automatico i nuovi utenti potresti farli integrare sul forum e quelli che avevi in phpbb o altro forum, registrarli manualmente e con una newsletter risolvere mandando le pw nuove a tutti gli utenti..Comunque anche un forum esterno senza bridge non è una brutta cosa, molti siti importanti utilizzano questo metodo senza essere screditati come sicurezza e affidabilità del sito.. :)

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2011, 22:01:19 »
Grazie Milcon mi hai convinto, aspettando un buon bridge magari l'evoluzione di JFusion comincerò ad installare un forum separato dal sito.  :D
- United we stand -

Offline jasmin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ago 2011, 15:04:48 »
Ciao, per adesso non ci sono bridge per joomla 1.6 e per i forum esterni come phpbb. Discussions è un buon forum, ma sempre integrato; mentre wrappato è possibile, ma non è molto consigliato..L'ideale in attesa di un bridge potrebbe essere in una sottocartella con un link al sito, non vedo altre soluzioni per il momento..
Mentre se sei con joomla 1.5 il bridge esiste e funziona molto bene..
 ;)
perché wrappato non é molto consigliato? :o

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ago 2011, 21:19:40 »
Visto che Kunena battezzerà tra qualche mese la versione 2.0, almeno così si spera, voglio aspettare tra questa nuova uscita e un nuovo bridge per la 1.7
- United we stand -

Web Design Bolzano Kreatif