Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Oziogallery  (Letto 4965 volte)

Offline Rosa blu

  • Esploratore
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Oziogallery
« il: 08 Ago 2011, 11:11:53 »
Ho installato da estensioni -- gestioni estsensioni -- carica installa la gallery ozio gallery ... tutto bene! Ora andando nel componente mi dice:

Carica le immagini che vuoi visualizzare nella cartella images/oziogallery3, crea una o più voci di menu associate al componente Ozio Gallery 3 scegliendo una skin tra: Accordion - Carousel - Flashgallery - Flickrphoto - Flickrslidershow - Imagerotator - Tiltviewer - mediaGallery - CoolirisPer creare una nuova categoria crea una nuova voce di menu. Questo è quanto serve per pubblicare la tua galleria. Molto semplice vero?!? L'ampiezza raccomandata delle immagini è 640 px.
Info sul sistema Tutto scrivibile (in verde).

Devo caricare le immagini in  images/oziogallery3 ma la cartella non c'è, ho controllato via ftp! Da quì il dubbio: la devo creare io? ;D  chiedo solo una conferma!Rosa blu
« Ultima modifica: 08 Ago 2011, 11:22:22 da Rosa blu »

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Oziogallery
« Risposta #1 il: 08 Ago 2011, 11:16:44 »
ciao,
penso che facendo una prova al volo avresti ottenuto subito la risposta (conferma) alla tua domanda :)

Offline Rosa blu

  • Esploratore
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
Re:Oziogallery
« Risposta #2 il: 08 Ago 2011, 11:22:05 »
 :) Grazie per la risposta ... tutto benissimo!  8)

Rosa blu

Offline Rosa blu

  • Esploratore
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Oziogallery
« Risposta #3 il: 08 Ago 2011, 13:59:15 »
Vorrei fare della variazioni alla mia galleria oziogallery, ad esempio vorrei togliere la parte in figura!

Rosa blu

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Oziogallery
« Risposta #4 il: 08 Ago 2011, 14:20:53 »
attenzione: prima di modificare il componente controlla bene la licenza con cui è rilasciato!
A questo punto hai due opzioni: puoi effettuare l'overloading del template del componente copiando il file default.php (che è nella cartella tmplt del componente) nella cartella html->com_oziogallery da creare in quella del tuo template, o modificare direttamente tale file dalla posizione in cui si trova. Nel secondo caso perderesti tutte le modifiche in caso di aggiornamento del componente!

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Oziogallery
« Risposta #5 il: 08 Ago 2011, 14:35:23 »
ciao Rosa blu,
quella parte è inserita all'interno nell'aniamazione flash (SWF) quindi non puoi agire come consigliato da giovi per rimuoverla.

Offline Rosa blu

  • Esploratore
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Oziogallery
« Risposta #6 il: 08 Ago 2011, 14:44:02 »
Ci sono tante versioni di ozio gallery, quando si dice che è opensource io intendo che è di libero utilizzo ... volete dirmi che qualcuno le personalizza e poi mette dei limiti, tipo tenermi quel link antipatico? Ve bè allora meglio cercarne un'altra!

Grazie ragazzi siete gentilissimi

Rosa blu



Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Oziogallery
« Risposta #7 il: 08 Ago 2011, 16:11:20 »
esistono vari programmi che consentono di eliminare immagini e bottoni da flash (nb: non sto parlando di generici decompilatori per flash), ma resta sempre l'interrogativo se è possibile farlo.. Se hai controllato che si tratta di un'estensione aperta alle modifiche da cui si può eliminare anche il riferimento all'autore originale allora puoi scaricare dalla rete uno di questi programmi e risolvere la faccenda.

Offline Rosa blu

  • Esploratore
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Oziogallery
« Risposta #8 il: 08 Ago 2011, 19:14:36 »
Si si sono a conoscenza di questa possibilità, io utilizzo spesso flash!  ;) a me questa galleria che ho scelto mi piace, però quel link proprio non mi va giu! Voglio tutto opensource senza richiami ad altre pagine web.

Comunque io ho preso il link da questo forum ... http://www.joomla.it/download/oziogallery.html e leggo proprio ora licenza GPL!!!! :o comunque per jommla1.7 cosa è meglio?

Se volessi questa galleria ....
http://oziogallery.joomla.it/index.php?option=com_oziogallery2&view=09mediagallery&Itemid=61&lang=it
cosa devo fare, dove la trovo, è opensource?

Rosa blu

P.S:

Il link da dove ho scaricato la galleria è questo
http://www.joomla.it/download/oziogallery/ozio-gallery3-x-joomla-1/399-comoziogallery3-3.html
« Ultima modifica: 08 Ago 2011, 19:16:45 da Rosa blu »

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Oziogallery
« Risposta #9 il: 08 Ago 2011, 20:15:06 »
Se si tratta di gpl non mi sembra ci siano particoalri restrizioni in merito (a meno che non sia diversamente segnalato). Puoi tranquillamente cancellare quell'immagine/link con il genere di software di cui ti dicevo ;)

Offline Rosa blu

  • Esploratore
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Oziogallery
« Risposta #10 il: 08 Ago 2011, 22:12:37 »
Ok, se non vado contro qualche regola allora lo cancello! Grazie

e per l'altra gallery che mi piace, dove la trovo? da quel che ho capito è una veste per la ozio gallery giusto?

Rosa blu

Offline Rosa blu

  • Esploratore
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Oziogallery
« Risposta #11 il: 13 Ago 2011, 11:16:04 »
Ho risolto cambiando la skin ... non mi ero accorta che potevo cambiarle, pensavo dovessi scaricare ed istallarle a parte! Quindi quì tutto risolto in ogni senso! Grazie tante

Rosa blu

Offline lucausa75

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 224
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Oziogallery
« Risposta #12 il: 10 Set 2011, 23:05:45 »
...trovo questo componente ottimo; a parte quei link fastidiosi  :-\ che vorrei eliminare ma che non riesco.
A tal proposito vi chiedo se qualcuno è riuscito e con quale software, nel mio caso parlo della skin Cooliris Skin.
Un altra domanda, nella mia skin appena configurata che si chiama Imagerotator Skin alla fine compare una immagine che pubblicizza oziogallery; come faccio ad eliminarla?
Vedi foto:



 



Web Design Bolzano Kreatif