Back to top

Autore Topic: Installazione 1.7 - Punto 6 "configurazione" si blocca  (Letto 2757 volte)

Offline umbe65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti! Ho provveduto ad avviare l'installazione di Joomla 1.7 in una sottocartella del dominio (hosting aruba) per non toccare l'esistente, in modo da fare la migrazione dopo nella root principale.
Tutto bene fino al punto 6 "configurazione", inserisco i dati, installo pure i dati di esempio, ma quando clicco su AVANTI  inizia ad elaborare (classico "tondo che gira") ma in pratica non finisce: secondo voi si blocca o l'attesa è davvero lunga?
Se si blocca, da che può dipendere? come posso risolvere? Devo reinstallare tutto?
 :'( help!!!

adottauncane

• Visitatore
Re:Installazione 1.7 - Punto 6 "configurazione" si blocca
« Risposta #1 il: 08 Ago 2011, 12:34:02 »
Ciao umbe65,
benvenuto nel forum  :)
giusto ieri sera avevo lo stesso problema tentando l'installazione con Firefox. Ho usato Google e non ci sono stati intoppi. L'installazione è velocissima, normalmente.

Offline umbe65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2011, 12:35:31 »
Vero, la faccio con Firefox. Ora provo a cambiare browser. Grazie della dritta!  :D

Offline umbe65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2011, 16:19:26 »
Niente da fare! Ho pure tolto i filtri FTP dal server ma nulla. Qualcuno mi sa dire se può dipendere da diverse pre-configurazioni PHP (in alcuni casi mi dice NO laddove consiglia SI)?
Ha collegato tutto, Mysql compreso, ma facendo la prova FTP però mi diceva che non si connetteva.
E' possibile?

Offline umbe65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ago 2011, 16:26:06 »
In altra cartella ho installato la versione 1.5.23. IMMEDIATA!!!!
Vuol dire che lavorerò con questa e poi migrerò...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Ago 2011, 16:44:55 »
Niente da fare! Ho pure tolto i filtri FTP dal server ma nulla. Qualcuno mi sa dire se può dipendere da diverse pre-configurazioni PHP (in alcuni casi mi dice NO laddove consiglia SI)?

Però queste saranno le stesse che hai installando la 1.5.23 no? Se va bene per una... Prova ad aprire un ticket, eventualmente.

Web Design Bolzano Kreatif