Back to top

Autore Topic: Personalizzare pegina errore 404 su altervista  (Letto 3758 volte)

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
Personalizzare pegina errore 404 su altervista
« il: 08 Ago 2011, 20:13:59 »
Salve, dando un'occhiata ai vari post precedenti ho visto che molti sono rimasti inconclusi, specie per quanto riguarda il problema che ho riscontrato. Seguendo la guida per modificare la pag 404 (impostazioni seo abilitate, htacess rinominato, error.php trasferito senza nessuna modifica) compare una pagina bianca! come mai?
il sito è http://emoart.altervista.org
Finchè ci credi è reale.

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare pegina errore 404 su altervista
« Risposta #1 il: 10 Ago 2011, 13:39:20 »
può essere che nessono sappia come fare? :'(
Finchè ci credi è reale.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2011, 14:46:38 »
Spesso i post senza risposta non hanno risposta in quanto sufficientemente trattati! Inoltre, spesso succede che host gratuiti abbiano alcune limitazioni dando luogo a problemi che normalmente su host a pagamento non ci sarebbero. Stessa cosa per alcune versioni di xamp lamp mamp easyphp e varie.

P.S.

Se ti riferisci a questa guida

http://www.joomla.it/articoli-della-community/781-guida-come-personalizzare-la-pagina-di-errore-404-in-joomla-15.html

a me ha funzionato.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2011, 21:41:53 »
P.S.

Se ti riferisci a questa guida

http://www.joomla.it/articoli-della-community/781-guida-come-personalizzare-la-pagina-di-errore-404-in-joomla-15.html

a me ha funzionato.
Su altervista?
ho riscritto perchè i post sono un pò datati alcuni anche di anni, pensavo che il problema fosse stato risolto diversamente, e non ho trovato spiagazioni in merito al risultato della pagina bianca dopo aver effettuato questa modifica.
credimi ne ho letti parecchi, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Finchè ci credi è reale.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ago 2011, 00:43:05 »
Ho provato una volta ad usarlo come host di prova, ma dopo aver perso un sacco di tempo ho lasciato perdere.
Penso che che altervista con le limitazioni di numero di query che ha, non va bene con joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ago 2011, 10:58:58 »
quindi pensi che sia per questo che non faccia comparire la pagina 404?
in caso potresti consigliarmi un host gratuito dove trasferire il sito se lo conosci?
Finchè ci credi è reale.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ago 2011, 11:40:53 »
Citazione
quindi pensi che sia per questo che non faccia comparire la pagina 404?

Non lo so se è per questo, ma con hosting free c'è sempre "qualcosina" che non va rispetto ad una installazione normale.

Prova intanto, per verificare, ad eseguire la stessa procedura in locale su xamp (non scaricare l'ultima versione che non funziona bene con joomla, ci sono molti post al riguardo) o con qualche altro pacchetto.

Una cosa che devi sapere e che da hosting a hosting, da server a server ci saranno sempre delle differenze nella configurazione. Purtroppo un server non è un tagliacapelli che al massimo devi regolare l'altezza dei peli da tagliare, un server ha centinaia di impostazioni, molte librerie ed un sacco di settaggi che si incastrano fra loro.

Un hosting free che sicuramente ha meno problemi di Altervista è joomlafree, il link è sul piede della pagina.

Il consiglio migliore che posso darti è quello di prendere uno spazio a pagamento dedicato a joomla e fare li le tue prove.
« Ultima modifica: 11 Ago 2011, 11:44:30 da giusebos »

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Ago 2011, 20:51:45 »
ho fatto il test che mi hai consigliato con xampp 1.7, è successo una cosa interessante, con tutte e tre le impostazione seo attivate non appare la pagina di erreo personalizzata, mantre se disattivo la seconda, funziona tutto alla perfezione, tale modifca però non avviene su altervista, li in qualunque modo spunta o la pagina di default di joomla o una pagina bianca.
Finchè ci credi è reale.

Web Design Bolzano Kreatif