Back to top

Autore Topic: [Risolto] Non si visualizza l'autore e la data dell'articolo  (Letto 2083 volte)

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve! Ho un problema, gli articoli che pubblico non mostrano l'autore e la data di creazione.
Ho settato le preferenze degli articoli così come i singoli articoli su MOSTRA, ma niente.
Io non credo che dipende dal template che utilizzo....oppure si....? voi che dite?...potreste darmi una mano? Grazie mille! 

qui il link alla pagina del blog che stò cercando di realizzare:

http://www.aldoragone.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=2&Itemid=12
« Ultima modifica: 09 Ago 2011, 14:51:50 da gustococco »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non si visualizza l'autore e la data dell'articolo
« Risposta #1 il: 09 Ago 2011, 13:22:36 »

Io non credo che dipende dal template che utilizzo....oppure si....? voi che dite?

prova a impostare come template predefinito quello di default di joomla..e vedi se gli articoli mostrano l'autore...

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2011, 13:25:34 »
prova a impostare come template predefinito quello di default di joomla..e vedi se gli articoli mostrano l'autore...

grazie..come puoi vedere..si li mostra in effetti.. http://www.aldoragone.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=2&Itemid=12

non posso intervenire sul template che sto utilizzando per far si che li mostri?

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ago 2011, 13:30:19 »
ho rimesso il mio template nel caso volessi vedere il codice..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Ago 2011, 13:40:42 »
Ciao gustococco,
il template ha un override che riscrive le normali opzioni di Joomla. Cerca la cartella html nella cartellla del template. Dentro trovi la cartella com_content. Rinominala in remoto e vedi quali modifiche al template toglie. Di sivuro quella di non far vedere l'autore. Puoi lasciarlo così se navigando nel sito ti va tutto bene o cercare il file specifico (magari sono più di uno) all'interno delle varie cartelle contenute in com_content.

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ago 2011, 13:52:21 »
Ciao gustococco,
il template ha un override che riscrive le normali opzioni di Joomla. Cerca la cartella html nella cartellla del template. Dentro trovi la cartella com_content. Rinominala in remoto e vedi quali modifiche al template toglie. Di sivuro quella di non far vedere l'autore. Puoi lasciarlo così se navigando nel sito ti va tutto bene o cercare il file specifico (magari sono più di uno) all'interno delle varie cartelle contenute in com_content.

..ho provato a rinominare la cartella com_content (quella originale però me la sono prima salvata) e così mi fà vedere l'autore (la data no, non sò perchè)...però è un passo avanti!..non mi piace molto però lo stile grafico...credo che rimetterò lo stile del template originario. Se non c'è altro modo, se non si può agire su questo override (di cui non so molto).

Ti ringrazio tanto per l'aiuto!...lascerò il post ancora per un pò aperto, se non ricevo altri suggerimenti, lo chiuderò come risolto.

Ciao Hapax

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Ago 2011, 14:48:02 »
Devi cercare il file o i file che sovrascrivono il template per quella parte. Sono probabilmente in quella cartella. Puoi disattivarne uno alla volta e vedere l'effetto che fa. Oppure puoi confrontarli con quelli del core di joomla e cercare la modifica...

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ago 2011, 14:51:06 »
Devi cercare il file o i file che sovrascrivono il template per quella parte. Sono probabilmente in quella cartella. Puoi disattivarne uno alla volta e vedere l'effetto che fa. Oppure puoi confrontarli con quelli del core di joomla e cercare la modifica...

ok ci proverò...grazie adottauncane :D..prima ho sbagliato il tuo nome

Web Design Bolzano Kreatif