Back to top

Autore Topic: Creazione Forum SMF  (Letto 6179 volte)

Offline SirDuncan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creazione Forum SMF
« il: 03 Nov 2005, 14:41:38 »
Salve a tutti. SOno pressochè 4 giorni che nn faccio altro che leggere e rileggere post e post in giro pre questo forum e per la rete per installare un forum smf su joomla con relativo mod per gli utenti condivisi e tutti in Italiano.
Detto questo, nn riesco a recuperare alcuni moduli o forse quellic he trovo nn sono quelli giusti. Se qualcuno è disposto a darmi la soluzione, sarei ache pronto a creare una bella guida all'installazzione magari in un unico file comprensiva di moduli ecc.

per prima cosa si deve installare SMF. e fin qui tutto OK. poi installare il componente per joomla. Fatto e configurato, sembra tutto funzionare. Poi si dovrebbe mettere la lingua in Italiano al forum; Ok, ma da dove? è da tempo che "spulcio" l'amministrazione di SMF ma nn la trovo. Premettendo che l'ho caricata. Poi installare il mod che permette di unire la registrazione: ok, quale e dove lo trovo? come si installa? più che altro mi interessa quale è di preciso questo Hacks per Joomla.

Se qualcuno vorrà darmi delle dritte ne sarò grato.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Creazione Forum SMF
« Risposta #1 il: 03 Nov 2005, 15:38:04 »
Tutto quello che ti serve lo trovi qui:
http://www.joomlahacks.com/component/option,com_remository/Itemid,41/func,select/id,13/

Ti consiglio di leggere questo post
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&topic=7.0

Attenzione a quando nella gestione package di SMF carichi il modulo, inganna parecchio, sembra che sia attivo ma in realtà c'è un bottone seminascosto che serve per attivarlo

EDIT: se fai una guida sarebbe utile a tutti  :) ottima idea  ;)
« Ultima modifica: 03 Nov 2005, 15:40:39 da ste »
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline SirDuncan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2005, 16:09:53 »
L'impostazione della lingua in ITA dove la trovo in SMF?

Offline SirDuncan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2005, 17:39:46 »
Scusate ancora una domanda. Ma sto bridge, è il componente che installo in joomla? o è qualcosa che va installato in SMF? quello in joomla l'ho installato ma nn funziona. devo fare la doppia registrazione. se è per smf nn riesco a trovarlo da nessuna parte. su joomlahacks ho controllato, ma ci sono componenti e moduli, nn c'è niente di addon per smf :(

vi prego datemi una mano. nn posso continuare così... :'(

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Bettinz.com

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2005, 13:32:21 »
che cos'è il mambot?  ::)

:D

Offline SirDuncan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Nov 2005, 11:19:27 »
OK, e fin qui ci sono. Ho installato tutto e credo anche bene. L'unica cosa che mi manca è il mod da installare in SMF. NN lo trovo in rete. Ma serve? va messo? Qualcuno mi passa il link?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2005, 11:25:32 »
Ciao Sir, mi riassumi la situazione così provo ad aiutarti.
Sei su joomla o mambo ?
Che versione di SMF ?

Offline SirDuncan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2005, 14:56:54 »
Allora ti scrivo per filo e per segno cosa faccio, e vediamo in cosa toppo:

1-installo joomla 1.0.3 stabile ita presa da questo sito. tabprefix jos_ e tutto funziona perfettamente.

2-installo dentro una cartella il forum smf_1-1-rc1_install.zip preso da simplemachine.org nello sesso db di joomla con il tabprefix smf_ e tutto ok perfettamente.

3-scarico questo http://www.joomlahacks.com/component/option,com_remository/Itemid,41/func,fileinfo/id,231/  componente e lo installo perfettamente in joomla. lo configuro con la cartella di destinaizione del forum, lo salvo e va tutto ok con tutti i parametri verdi.

4-scarico questo questohttp://www.joomlahacks.com/component/option,com_remository/Itemid,41/func,fileinfo/id,185/  modulo e lo installo in joomla. lo pubblico depubblicando quello originale. nn va.

sapresti dirmi se manca qualcosa? deduco proprio di si, e dovrebbe essere (a parte riuscire a mettere la lingua in italiano al forum) il mod che funziona da bridge su SMF.

vi prego aiutatemi o sto per abbandonare il progetto forum :'(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Nov 2005, 16:24:52 »
Ciao Sir,
da quello che leggo hai fatto tutto bene, non ci sono moduli da installare su SMF.
Io sono riuscito ad effettuare la tua stessa configurazione ma con il vecchio modulo per il login che ti allego.... magari questo funziona.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Offline SirDuncan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Nov 2005, 14:19:42 »
una domanda. quando ho installato il componente su joomla, vado nella sua configurazione, ed in basso vedo alcuni link che pathcano il file index.php, aggiornano gli utenti e altro. lascio tutto stare così come lo mette lui o devo configurare qualcosa anche li?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Nov 2005, 14:33:16 »
devi pathcare il file index.php

Offline SirDuncan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Nov 2005, 13:55:55 »
Sto provando. una cosa, quando configuro il componente quale devo sceglere come modulo login?

Offline SirDuncan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Nov 2005, 14:52:07 »
Non funziona... Non capisco in cosa sbaglio. eppure fin qui ho fatto tutto da solo ed anche i componenti più ostili sono riuscito a digerirli. ma questo proprio no :( dovrò rinunciare al forum :'(

Web Design Bolzano Kreatif