Ciao a tutti!
Non so se è corretto "allungare" un post già identificato come RISOLTO, se non lo è mi scuso in anticipo. Il fatto è che io ho lo stesso identico problema, ho fatto le stesse identiche modifiche al database, ma il modulo coi pulsanti Salva, Applica ecc.indispensabili per lavorare nel backend di Joomla non mi sono ricomparsi.
Ora il modulo toolbar appare correttamente in posizione toolbar, ma il problema, credo, è che risulta pubblicato in Nessuna pagina. Ho guardato sul database, ma tutto ciò che deve essere pubblicato mi pare pubblicato e non so più come fare. Il bello è che ho mantenuto la stessa identica copia del sito su un altro hosting e li' il modulo con i vari bottoni Apllica, NUovo ecc.compare e non ha nessun problema ed anche in quel sito il modulo toolbar risulta pubblicati in Nessuna pagina. Ma funziona tutto. Il problema è nato in seguito a un trasloco: caricati il backup del sito e senza toccare nulla il modulo di amministrazione di Joomla nel backend è sparito.
Vi allego lo screen shot dell'area amministrazione dove credo, al posto di nessuna dovrebbe starci "tutte", crdo, ma non so come fare a mettere quel tutte visto che nel backend di Joomla non posso fare niente e di DB me ne intendo poco e non so più cosa modificare anche lì
Grazie mille a chi mi aiuta!
[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]