Back to top

Autore Topic: Limitare back-end alla sola gestione utenti e moderare profili community builder  (Letto 3000 volte)

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi! :)

E' possibile "limitare" l'accesso al back-end ad un solo componente o parte di esso?

mi spiego:

ho necessità di impostare alcuni campi del profilo, creato con community builder, in sola lettura, però il problema è che i moderatori non riescono a modificare il campo se non dal back-end!

mi pare che non ci sia modo di far modificare quei campi, così pensavo di dare l'accesso ai moderatori al back-end, ma visto che non vorrei creassero casini, vorrei poter dare accesso ESCLUSIVAMENTE al componente community builder, meglio ancora se potessi dare accesso solo alla parte della lista utenti.

E' possibile farlo? :(

grazie a tutti! :)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Se utilizzi Joomla 1.6/1.7 tramite l'ACL integrato in Joomla puoi definire i permessi dei componenti e di tutto il resto... e nello specifico potresti assegnare i permessi alla gestione di Community Builder (a tuo rischio e pericolo :D ) ai tuoi moderatori.

Se utilizzi Joomla 1.5 devi guardare alle estensioni di tipo ACL, anche se nel backend puoi far danni.

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao! :) grazie per la rapida risposta :D

però non so come fare :( mi potresti suggerire qualcosa? :)

chiedo venia, mi ero dimenticato di specificare che la versione di joomla è 1.7 (e anche cb è 1.7)

grazie mille! :D

edit

in particolare non riesco a capire come da "accesso componente" in "permessi" (configurazione globale) assegno community builder! :-X
« Ultima modifica: 11 Ago 2011, 20:37:16 da jolly.roger »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
no, non credo che potrai mai andare a selezionati privilegi diversi per i singoli campi (fields) di comunity builder come faresti poi per le tab? secondo me è tempo sprecato il solo pensare di provarci..
neanche con la 1.7  che ha un sistema di permessi avanzato, per il semplice fatto che CB è un componente a se stante finora semplicemente adattato per girare anche nella 1.7 e non nativo 1.7, se casomai esistesse una qualche possibilità sarebbe un plugin specifico per CB ed esisterebbe già per la 1.5.
ma potrei sbagliarmi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
no ovviamente io intendevo di consentire l'accesso al solo community builder, non però di limitarne la gestione a singoli campi.
Con la 1.7 è possibile limitare l'accesso al componente, creando un gruppo di utenti ed impostando CB come l'unico componente accessibile.

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
no ovviamente io intendevo di consentire l'accesso al solo community builder, non però di limitarne la gestione a singoli campi.
Con la 1.7 è possibile limitare l'accesso al componente, creando un gruppo di utenti ed impostando CB come l'unico componente accessibile.

questo come si fa? :) è una funzione nativa di joomla 1.7? io sono riuscito a farlo con un componente che si chiama KC Admin QuickIcons, però se è possibile farlo nativamente è meglio :)

grazie a tutti per le risposte :D

Web Design Bolzano Kreatif