Back to top

Autore Topic: Tutto OK in amministrazionedel sito, main esecuzione non si vede il database  (Letto 1824 volte)

Offline Angelo51

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno. Ho un sito sviluppato con joomla 1.5.23.

Ho questo problema: in modalità amministrativa posso accedere a tutti gli articoli caricati per visualizzare, modificare, cancellare gli articoli oppure caricarne di nuovi.

Invece entrando in consultazione del sito viene dichiarato un errore 404 sul database sia cliccando qualsiasi voce di menu che cliccando uno qualsiasi degli articoli presenti in home page.

Insomma, è come se l'accesso al database in modalità amministrtiva fosse regolare, mentre in esecuzione non sa a che database collegarsi.

Qualcuno può suggerirmi di cosa potrebbe trattarsi?  Grazie.

____

Edit: gentilmente titoli in minuscolo. Grazie.
« Ultima modifica: 12 Ago 2011, 15:39:40 da adottauncane »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Forse hai attivato il sef senza rinominare il file htaccess.

Per cortesia edita il titolo in minuscolo, scrivere in maiuscolo equivale a gridare e a non avere educazione. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Angelo51

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
@ giusebos

Grazie per la segnalazione relativa all'uso del maiuscolo, mi scuso con te e con tutti... sono stato maleducato involontarimente, a causa della mia grande ignoranza in queste cose.

Posso approfittare ancora un po' della tua cortesia? Siccome la mia conoscenza di joomla è veramente basic, potresti spiegarmi in modo più pratico il tuo suggerimento?

Tante grazie ancora!

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Forse hai attivato il sef senza rinominare il file htaccess.

Siccome la mia conoscenza di joomla è veramente basic, potresti spiegarmi in modo più pratico il tuo suggerimento?

http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Angelo51

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema risolto! Era esattamente quello che mi avete indicato.
Davvero grazie per il vostro aiuto.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
ricordati di mettere [RISOLTO] nell'oggetto del tuo primo post

sarà sicuramente d'aiuto per gli altri utenti

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif