Back to top

Autore Topic: Jevents su Joomla 1.7  (Letto 3175 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Jevents su Joomla 1.7
« il: 13 Ago 2011, 12:59:45 »
Salve a tutti,

problemino con il famoso Jevents.. sul sito c'è una rete di link per giungere al download ed alquanto ambigua la differenza tra download gratis e download per i "membri del club"..

Un sistema che non mi piace ma che gli permette di dichiarare il gratuito pur obbligando al pagamento xD

Comunque, si dichiara su joomla extension nativo per 1.5, 1.6 e 1.7 di tipologia Non-Commerciale.. il download l'ho trovato solo della versione 1.5 e c'è scritto che è compatibile con la versione di Joomla 1.5.23+
Ho provato comunque ad installarlo ma mi restituisce errore:

Però nel menù componenti appare jevents-mvc, e se ci clicco mi appare nuovamente lo stesso errore..

Ora, o non è compatibile, come dichiarato, con la J1.7 o c'è un errore che non capisco (e che vi chiedo  ;D )
o altrimenti c'è un altro download che non ho trovato..

Qualche consiglio!?
« Ultima modifica: 13 Ago 2011, 13:05:10 da dreeg »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Jevents su Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 13 Ago 2011, 13:19:56 »
JEvents 1.5 è compatibile con Joomla 1.5.x
JEvents 2.0 (al momento una Release Candidate) è compatibile con Joomla 1.6/1.7

sembra che tu abbia scaricato la versione per 1.5, che, come dichiarato, non funziona con Joomla 1.7

qui trovi la versione 2.0 RC
http://www.jevents.net/en/downloads/category/52-jevents-20-beta

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2011, 13:22:57 »
Ah ecco, è come pensavo..
Ma allora perché c'è scritto Native 1.6 e 1.7 se ancora non lo è :P

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2011, 13:30:00 »
perchè è in sviluppo una versione compatibile... su JED la scheda dell'estensione è generica, poi sul sito specifichi le varie versioni... per molte estensioni è così...

se tu vai sulla scheda di PhocaGallery ad esempio trovi 3 bollini: Joomla 1.5 / 1.6 / 1.7, quando premi download ti porta sul sito dello sviluppatore dove scegli la versione del componente adatta alla versione della tua installazione di Joomla.

Nel caso di JEvents, premendo su download vedo la pagina dove si può scaricare la versione per Joomla 1.5 ma leggo anche un testo evidenziato riguardo alla versione 2.0 RC.
Sicuramente, una volta che la versione 2.0 dell'estensione sarà pronta, semplificheranno la pagina di scelta della versione.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2011, 13:32:25 »
Si si quello è ovvio, tra 1.5 e 1.6 devono essere pacchetti diversi quindi due link diversi, sulla JED il link è uno solo..
Io intendo che il bollino 1.6 e 1.7 non dovrebbe esserci se non c'è ancora una release definitiva e stabile

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ago 2011, 13:35:29 »
beh invece secondo me è giusto che ce l'abbia perché in questo modo può ricevere molti più feedback da parte degli utenti che proveranno l'estensione.
Se non espone il bollino, gli utenti di Joomla 1.6/1.7 snobbano l'estensione, e la versione in corso di sviluppo (se non appoggiata da una solida community) riceve un numero scarso di feedback, cosa che potrebbe rallentarne lo sviluppo oppure che potrebbe portare ad una stable poco testata che soffrirà dei classici "problemi di gioventù"

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ago 2011, 13:37:40 »
mmh.. anche questo è vero.. ci vorrebbe un bollino con un simbolo per esprimere "in fase di test"

Web Design Bolzano Kreatif