Back to top

Autore Topic: mail  (Letto 1061 volte)

Offline francesco 169169

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mail
« il: 13 Ago 2011, 14:58:35 »
Ciao a tutti.
Ho quasi ultimato il mio sito. Non mi stanco di dire che Joomla è un grand programma e con un'ottima logica....

Non sono riuscito a capire come fare a creare una casella di posta del tipo:   info@nomedelsito.it

Quando ho fatto l'installazione ho inserito questa mail: info@nomedelsito.it, ho sbagliato? dovevo inserire una mail attiva?

Nel pannello di controllo c'è una voce "gestione dei messaggi privati", ma non mi sembra quella che sto cercando io. Voglio dire, mi sembra di capire che quella è per gli iscritti al sito. Ho provato ad inviare una mail a info@nomedelsito.it ma non so dove leggerla   :o

Spero di essermi spiegato.
Grazie a tutti.

Francesco (www.psicoterapiaeteatro.it)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:mail
« Risposta #1 il: 13 Ago 2011, 15:09:08 »
Ciao
Ma joomla non e' un server di posta, le caselle le crei da pannello gestione dell'host se hai acquistato anche il servizio.

Offline se7en77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2011, 15:11:39 »
Spero di aver capito, ma la mail info@nomedelsito.it non viene gestita da Joomla, devi accedere alla mail tramite il servizio fornito dal tuo hosting.

In genere le mail vanno create da un pannello di controllo (non joomla) e si accede tramite l'indirizzo mail.nomedelsito.it, naturalmente inserendo i codici...

;)

Offline francesco 169169

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2011, 15:29:04 »
ah  :o

ho capito, ero un pò fuori strada.....  vedrò di attivarmi.

Grazie tante!!

Web Design Bolzano Kreatif