Back to top

Autore Topic: Creazione sottomenu in a4joomla-small-business-free  (Letto 1670 volte)

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creazione sottomenu in a4joomla-small-business-free
« il: 14 Ago 2011, 10:43:05 »

Ciao,
sono (sempre) alle prese con il mio sito, creato con Joomla 1.5.
Il template prescelto è quello in oggetto.

Il sito: http://webtest.allegri.unimo.it/83619/Sito/
 Premetto di avere letto e cercato molte cose (anche video), ma con questo template vorrei - ma non riesco - creare nel menu Risorse sulla sinistra una voce di menu Dizionari che al clic del mouse si espanda per mostrare le voci di sottomenu (sono almeno 5, come potete vedere) in maniera funzionale e diretta, senza inutili aperture di pagina intermedie. Tutto quello che NON vedete nel sito, insomma.

Ognuna delle voci figlie è poi collegata a un link esterno (questo OK).

Domanda: se questo template non consente la funzionalità che desidero, mi consigliereste un componente da scaricare per creare dei sottomenu (semplici semplici)?

Grazie molte e saluti

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Creazione sottomenu in a4joomla-small-business-free
« Risposta #2 il: 14 Ago 2011, 12:42:27 »
Grazie giovi!
Mi ciminterò quanto prima.

Saluti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2011, 12:57:39 »
Di nulla, posso dirti che sul forum puoi trovare tante informazioni utili se è la prima volta che lo provi!

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2011, 16:05:53 »
Mi vergogno un po' ma devo dire che non riesco a far funzionare questa utilità.

L'ho installata, la vedo in Componenti (proprio come una voce di menu) ma quando vado a inserire le impostazioni non ho trovato per esempio quali sono le voci di menu figlie da associare al parent. Faccio l'esempio: Parent per me è il menu Dizionari che sta in Risorse (=nome del menu e anche del modulo) ma poi non vedo dove inserire le sottovoci da mettere in Dizionari (le devo creare da zero associandole con "Tipo" a questo componente?).

In "estensioni - gestione Plugin" non c'è traccia di questo SW menu free.
Non capisco dove sto sbattendo la testa, infatti tra poco chiudo e riprendo poi.
Ragazzi che fatica quando non se ne ha quasi idea.

Ciao, buon Ferragosto.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ago 2011, 18:32:15 »
Devi avere già creato un menu pronto a cui assegnare l'aspetto di swmenu! ;) Prepari la tua struttura parent (= voci) e figlie (= sottovoci) da gestione menu di joomla, dal componente gestisci solo l'aspetto e gli effetti!

Web Design Bolzano Kreatif