Back to top

Autore Topic: Programma ftp per migrazione a 1.7 da 1.0  (Letto 1768 volte)

Offline apejei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Programma ftp per migrazione a 1.7 da 1.0
« il: 16 Ago 2011, 23:52:07 »
Ho finalmente deciso di cambiare look al mio sito e credo che la versione 1.7 sia quella migliore sulla quale lavorerò.
Ho capito e credo di essere in grado di effettuare una seppur parziale migrazione di tutti i contenuti sezioni e categorie. Quello che vi chiedo e se esiste un programma per il trasferimento di tutti i files nelle cartelle di joomla 1.0 a quelle di joomla 1.7 senza dover passare per lo scarico in locale dell'intero web site.

Sto provando con Ws_FTP Pro. Ma cmq impiega moltissimo tempo per la copia di files da una directory all'altra. Avete consigli?

Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Programma ftp per migrazione a 1.7 da 1.0
« Risposta #1 il: 17 Ago 2011, 08:39:17 »
ma che stai facendo? ... sicuro che si proceda così?

M.

Offline apejei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2011, 11:08:04 »
E' tutto ok. Sto solo cercando un software che mi permetta di spostare i miei files personali da una directory ad un'altra direttamente in remoto. Senza passare per il download in locale.

Qualcuno ne conosce l'esistenza?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2011, 11:29:37 »
Un software ftp non mi sembra argomento in tema col forum, ma se anche lentamente avessi usato quello che avevi a quest'ora forse avresti trasferito i tuoi file, anche se un trasferimento cosi fatto non c'entra nulla con la migrazione di cui accenni nel titolo.

Offline apejei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2011, 15:08:23 »
Mah imbikkete!
Il forum è uno spazio solidale non uno dove somministrare paternali.

La mia è una domanda alla quale mi aspettavo una risposta. Più chiusa possibile: si è questo, oppure no non esiste.

E' un problema nel quale mi sono imbattuto nella migrazione è ho fatto una richiesta. Rispondere come avete fatto voi mi sembra allungare inutilmente la solfa che diventa poco utile per i futuri lettori del post.

Sono moderatore anche io su altri forum. A volte basta un semplice si; no; se sei ot scrivi qui.
Di fronte la mio problema di tutto avrei bisogno tranne il tuo sarcasmo.

Umiltà ed educazione moderatore, nella vita come sui forum.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2011, 15:57:51 »
ciao apejei,
io riesco a spostare una selezione di file e cartelle direttamente sul server con Filezilla attivando dal menu la visualizzazione dell'albero delle directory anche per la parte lato server e trascinando nella cartella desiderata quanto ho selezionato.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ago 2011, 16:02:09 »
Ciao,
qualsiasi client FTP ti permette di spostare i file da una cartella ad un altra in remoto. Un client FTP funziona tale e quale all'esplora risorse dei sistemi operativi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline apejei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ago 2011, 18:22:32 »
1000 grazie!grazie!

Web Design Bolzano Kreatif