Back to top

Autore Topic: Migrazione da 1.5.23 alla futura relase LTS  (Letto 1586 volte)

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrazione da 1.5.23 alla futura relase LTS
« il: 17 Ago 2011, 12:51:27 »
Salve ragazzi! Vorrei un consiglio da parte vostra. Uso Joomla 1.5.23 e credo di tenermela fino alla fine dei suoi giorni di supporto che se non mi sbaglio sarà nell'Aprile 2012. Quello che adesso mi chiedo se sarà possibile la migrazione diretta dalla 1.5 alla prossima LTS che se non mi sbaglio sarà la 1.8.
Lo sò che sicuramente il Template, Moduli, Componenti ecc.. non saranno compatibili ma quello che a me  interessa è la migrazione degli utenti del database mentre il resto mi sta pure bene rifare da 0 anche perchè possiedo una community quindi la priorità sul mio sito sono le registrazioni e non tanto il resto.
Quindi vorrei sapere se con il componente Jupgrade è possibile effettuare già la migrazione dalla 1.5 alla 1.7 o bisogna effettuare gli Step cioè... prima dalla 1.5 alla 1.6 e poi 1.6 alla 1.7?
Perchè se è possibile farlo direttamente dalla 1.5 alla 1.7 non credo che ci saranno problemi dalla 1.5 alla 1.8. Grazie in anticipo a tutti!
Joomla! 2.5

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.5.23 alla futura relase LTS
« Risposta #1 il: 17 Ago 2011, 16:11:33 »
Ciao LupettoOne,
nessun problema per la migrazione diretta da Joomla 1.5 a 1.7 soprattutto se si tratta delle funzioni base di Joomla! (articoli, utenti, contatti, etc.).
Diverso il discorso per quanto riguarda i templates e le estensioni di terze parti. Lì potresti avere dei problemi ma si tratta solo di lavorarci su oppure di attendere che gli sviluppatori facciano le nuove versioni dei templates e delle estensioni compatibili con le nuove versioni di Joomla!
Nel wiki di joomla.it comunque trovi una guida alla migrazione da 1.5 a 1.7
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2011, 18:01:05 »
Ciao frascan! Ti ringrazio per avermi risposto. Quindi se non ci sono problemi con la migrazione dalla 1.5 alla 1.7 non ci saranno neanche con la migrazione diretta con la futura LTS. Allora posso stare tranquillo!
Grazie di nuovo!  ;)
Ciao!
Joomla! 2.5

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2011, 18:11:57 »
Si direi proprio che possiamo stare tutti tranquilli. Finora è sempre stato possibile migrare Joomla da una versione all'altra e così sarà per il futuro :)
Ciao :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif