Back to top

Autore Topic: Articoli correlati o link ad articoli del sito sotto Ozio Gallery  (Letto 5937 volte)

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
sto navigando ovunque ma non trovo una soluzione, considerando che non sono esperta di Joomla e devo creare il sito.

Comunque, qui: http://webtest.allegri.unimo.it/83619/Sito/index.php/il-parco

ovvero sotto la Ozio Gallery vorrei inserire un link ad articoli già presenti nel sito (ce ne sono diversi).
Va bene qualcosa tipo "Articoli correlati" ma anche un semplice link "vai all'articolo".

Come fare?
Ho tentato con Linkr senza successo, forse (spero) potrebbe bastare un modo piu' semplice?
Grazie!

Offline Yoghi_gm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Articoli correlati o link ad articoli del sito sotto Ozio Gallery
« Risposta #1 il: 18 Ago 2011, 16:28:46 »
Ciao Dolly

premetto che non conosco oziogallery e quindi non so se c'è una soluzione all'iterno di ozio gallery.

però se tu vuoi avere un elenco degli articoli sempre su tutte le pagine del sito puoi mettere una nuova posizione di modullo all'interno del tuo template e poi ovviamente configurarla nei moduli per ottenre questo effetto.

spero di aver caito la tua esigenze e di non averti incasinato.

yoghi

Da Gimu88 a Yoghi_gm

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2011, 17:25:45 »
Ciao Yoghi e grazie per la dritta, a cui a dire la verità avevo pensato anche io.

Tuttavia sarebbe interessante riuscire a inserire un collegamento a un articolo sotto una galleria di immagini (nel mio caso sarebbe Ozio Gallery, ma posso sempre cambiare...).
Del tipo: "vai all'articolo" e con un clic l'utente viene rimandato all'articolo pertinente all'argomento mostrato nella galleria di fotografie.

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ozio Gallery e Skin Accordion: link a un articolo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2011, 17:43:52 »
Ecco, mi serve questo (trovato qui nei post) ma non so come farlo in quanto non c'erano risposte:

nella galleria di immagini di Ozio Gallery e Skin Accordion (fatta) vorrei che quando clicco su un'immagine questa linka a un mio articolo.

Come posso fare?

Grazie

Offline Yoghi_gm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery e Skin Accordion: link a un articolo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2011, 20:24:49 »
Ecco, mi serve questo (trovato qui nei post) ma non so come farlo in quanto non c'erano risposte:

nella galleria di immagini di Ozio Gallery e Skin Accordion (fatta) vorrei che quando clicco su un'immagine questa linka a un mio articolo.

Come posso fare?

Grazie
Siceramente non ho capito quasi nulla. ti spieghi meglio .

grazie
Da Gimu88 a Yoghi_gm

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ago 2011, 20:48:29 »
Certo, scusami.
Il link al mio sito è questo (nella pagina con Ozio Gallery inquisita):
http://webtest.allegri.unimo.it/83619/Sito/index.php/il-parco

Vorrei che, facendo clic su una singola immagine, un link mi portasse direttamente a uno degli articoli che ho pubblicato nel sito.

Ho già fatto il contrario (da un articolo riesco ad accedere a una Ozio Gallery) ma quello che mi serve è la singola foto collegata/linkata in qualche modo a articolo.
So che c'è il modo, navigando - non poco - ho trovato alcuni argomenti che toccano l'argomento ma senza soluzioni pratiche!

Grazie in anticipo.

Offline Yoghi_gm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2011, 10:09:34 »
Ciao Dolly

ora è chiaro cosa vuoi fare

Tu vuoi che dal link della foto si apra il link dell'articolo. Giusto ?

quindi non vuoi l'elenco degli articoli sotto ozio gallery  ? giusto

qui ci vorrebbe uno che conosca ozio gallery!!!

dovresti guardare se nei parametri della foto si può mettere un link alla pressione della foto se si allora
devi solo impostare questo attributo(campo)

gabriele
Da Gimu88 a Yoghi_gm

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ago 2011, 11:23:15 »
Ciao Gabriele.

Esatto: dal link della foto si deve aprire il link dell'articolo e non voglio l'elenco degli articoli sotto Ozio Gallery.

Qui ci vorrebbe proprio qualcuno che conosca Ozio Gallery. Però dovrei avere postato nel forum giusto (Gallerie immagini - Ozio Gallery mi pare molto mirato :D ).

Se devo spostare la domanda a qualcun altro riesci a segnalarmi a chi cortesemente?
Grazie e un saluto
Susanna (Dolly è la mia micia)

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ago 2011, 21:03:10 »
La soluzione è sostanzialmente questa:
http://www.gfcstudio.it/guide-e-recensioni/50-joomla/82-creare-collegamenti-ipertestuali-a-skin-accordion-in-joomla.html

ma vanno interpretati e spiegati meglio alcuni concetti, come questi:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>

<options slideshow="true">

<item link="COLLEGAMENTO ALL'ARTICOLO O AL SITO DI DESTINAZIONE" jpg="PERCORSO DELL'IMMAGINE" title="PRIMO TITOLO" color="0x000000" alphaColor="0"><![CDATA[SECONDO TITOLO]]></item>

<item link="ARTICOLO1" jpg="http://www.MIOSITO.IT/IMAGE1.jpg" title="TITOLO1" color="0x000000" alphaColor="0"><![CDATA[TITOLO 2]]></item>
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Se volete collegare l'immagine ad un articolo presente sul vostro sito fatto in joomla è necessario scrivere l'url di destinazione senza il nome del dominio.

DOMANDA: in che senso? :(
ALTRA DOMANDA: la seconda stringa serve solo a cambiare il colore e non a costruire un link. Giusto? :(

Se qualcuno è interessato a questo genere di modifica su Ozio Gallery e sa spiegare questi dettagli, potrei pure cimentarmi!

Saluti

Offline Yoghi_gm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Ago 2011, 10:26:58 »
- Se volete collegare l'immagine ad un articolo presente sul vostro sito fatto in joomla è necessario scrivere l'url di destinazione senza il nome del dominio.
DOMANDA: in che senso? :(
ALTRA DOMANDA: la seconda stringa serve solo a cambiare il colore e non a costruire un link. Giusto? :(

1)  il link www.miosito.it/...... /ARTICOLO1 è con dominio se lo togli ilww.miosito.it risulta "/..../ARTICOLO1" ovvero vai sul tuo articolo e copia il link che si vede nella barra degli indirizzi del browser e mettilo  <item linkk= "....." poi rimuovi il nome del sito.

così dovrebbe funzionare.

il colore prova a vedere cosa cambia usa dei colori diversi dal template in maniera di vedere cosa colora.

yoghi

Da Gimu88 a Yoghi_gm

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Ago 2011, 00:19:48 »
Troppo complicato per me.
Addirittura nella cartella del mio Oziogallery non c'e' il file Accordion accordion.xml
Grazie comunque per i consigli.

Ciao

Offline alias1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Set 2011, 16:18:39 »
salve,
ho un problema con oziogallery.
lo sto usando sul sito web www.arcella.eu

Nel menu a sx, "progetti realizzati" cliccando su "Gallery" mi appare il modulo ozio con le img che ho caricato io.

Ora vorrei che al click su ognuna delle immagini si aprisse il link relativo "opere Pubbliche", Tecnologia etc... che sono  state caricate temporaneamente sempre nel menu "progetti relizzati".
Questi "articoli" vengono mostrati attraverso un componente che deve essere attivato ed assegnato ad un menu.

E' possibile linkare direttamente ozio alle pagine create dal componente?
Insomma, la situazione finale che vorrei ottenere è che le pagine dei lavori siano raggiungibili passando solo mediante ozio senza far comparire la lista delle categorie in "progetti realizzati".

Grazie.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 01 Set 2011, 16:28:59 da alias1981 »

Offline alias1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Set 2011, 19:11:17 »
risolto andando a modificare direttamente la voce "link" nel file accordion_Gallery.ozio

Gli "articoli" sono raggiungibili anche se nn sono pubblicati in un menu.

Web Design Bolzano Kreatif