Back to top

Autore Topic: Gestione completa dei documenti  (Letto 1476 volte)

Offline AlessandroMagnoII

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione completa dei documenti
« il: 20 Ago 2011, 08:48:29 »
Buon giorno a tutti.

Dopo svariate ricerche non sono riuscito a trovare quello che mi serve. Faccio uso di joomla 1.7 se è necessario a risolvere il mio problema passo a joomla 1.6. Sto cercando un componente che permetta l' upload ed il download dei files da frontend, inoltre dovrebbe permettere di creare una voce di menu la quale rimandi ad un elenco di documenti caricati visualizzando il titolo del documento, il numero di volte che è stato scaricato ed un tasto di downloads. L'elenco di documenti dovrebbe venir aggiornato in tempo reale ad ogni upload di un nuovo documento.
Quale componente permette di far questo?:)

Grazie a tutti.

Alessandro

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione completa dei documenti
« Risposta #1 il: 20 Ago 2011, 09:44:05 »
Hai dato un'occhiata sulla JED ? Ci sono vari estensioni che potrebbero fare caso tuo.
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2011, 10:43:43 »
Si avevo guardato e purtroppo riscontrai che DOCMAN è divenuto commerciale :'(
ho provato phocadownload ma non funziona...non capisco perchè mi da errore 500 quando clicco sulle schede del componente. Ho testato Artio JoomDOC ma non crea elenchi di documenti caricati aggiornabili in tempo reale automaticamente ogni qual volta si inserisca un file.

Idee?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2011, 11:10:31 »
Citazione
non capisco perchè mi da errore 500 quando clicco sulle schede del componente.
ci saranno problemi diversi, che potresti ritrovarti con qualsiasi altro componente dello stipo, come dico sempre "errore 500" è errore interno al server e merita sempre una chiamata all'assistenza hosting..

quel componente funziona correttamente quindi perlomeno risolvi  error 500 poi semmai se non ti piace ne cerchi un altro.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2011, 11:50:04 »
il componente phoca mi da problemi quando clicco sulla scheda "user", sulla scheda "licences" e "statistics". Quando cerco di creare una categoria, nel momento di salvarla mi dice che devo attribuirle un nome anche se l'ho  già fatto e non salva la categoria. Può essere un problema di joomla 1.7.0?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2011, 12:04:54 »
Hai scaricato la versione giusta del componente per J1.7 ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2011, 12:08:01 »
..Può essere un problema di joomla 1.7.0?
se sei passato da 1.6 a 1.7  prova a disinstallare e reinstallare il componente, fai le copie prima,  se invece il sito è nativo 1.7 non hai problemi con il componente ma con il server.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2011, 14:07:57 »
Mi appoggio a server altervista che con joomla 1.5 su un altro sito non mi ha mai dato problemi. Una nuova installazione può risolvere il problema? come in altro post nemmeno il plugin di chronoform funziona correttamente tanto da pensare che sia un problema dell'installazione joomla:)

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Ago 2011, 08:51:39 »
Per dare un risolto a questo post, concludo che phoca download fa al caso mio? Vi è un programma più adatto al mio caso?:)

Web Design Bolzano Kreatif