Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] eliminare menu da una pagina ed eliminare articoli cancellati  (Letto 2091 volte)

Offline Spartaco71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono nuovamente qui per due domandine pipicchie pipicchie da fare.
1.Problema
 Ho inserito nel mio sito il forum di Kunena .Dalla HP ho creato un tasto Forum dove mi accede direttamente all'index dello stesso.Ora il mio problema è: come faccio a far sparire il menu principale dalla pagina forum per far vedere Kunena per tutta la larghezza dello schermo?

2.Grande Problema
Facendo delle prove ho inserito e cancellato diverse volte articoli sparsi qua e là.Ora il problema è che nonostante abbia cestinato gli articoli continuo a vederli lo stesso sul browser.Non è che questi mi rimangonoin memoria da qualche parte?Faccio un esempio in News Fedd ho cancellato cestinandoli nell'apposita sezione e con l apposito tasto i feed di joomla che non mi servivano.Nonostante questa operazione se entro come utente non registrato vedo solo quello che ho fatto rimanere mentre se mi loggo vedo anche tutti i restanti. Come mai :-[

Grazie ancora e alla prossima
« Ultima modifica: 22 Set 2011, 16:35:37 da Spartaco71 »

adottauncane

• Visitatore
Re:2 PROBLEMINI
« Risposta #1 il: 21 Set 2011, 22:18:57 »
Ciao Spartaco71,
sii gentile e edita il titolo con una domanda precisa e soprattutto scrivi minuscolo. Normalmente è sempre meglio aprire due topic, se hai due domande.

1. Se hai una voce di menù per il Forum, basta non pubblicare il modulo menù principale in quella voce menù.

2. Hai svuotato il cestino?
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_svuotare_il_cestino_degli_elementi_eliminati%3F
Potrebbero anche essere memorizzati nella cache del browser.

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:2 PROBLEMINI
« Risposta #2 il: 22 Set 2011, 09:50:24 »
ciao!

per la domanda 1, dipende da come hai impostato il menù, hai settato per caso il meù "wrapped"? se è così è normale che tu lo visualizzi "col menù di fianco" (se è quello che ho capito).

Per far aprire il forum in una nuova pagina, quando scegli il "tipo" di menù, imposta "url esterno", così dovrebbe andare :)

per la 2 è come molto probabilmente il cestino, come ti è stato già detto :)

Offline Spartaco71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi scuso anzitempo per non aver editato bene e per aver scritto maiuscolo.
Di contro ringrazio adottauncane e jolly per l'aiuto.
Per quando riguarda il discorso cestino era come diceva adotta un cane
Per quanto riguarda il menu ho risolto da solo andando su ogni voce di menu e spuntando dove volevo che fosse non visualizzato.
Grazie ancora e alla prossima discussione
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif