Back to top

Autore Topic: stili CSS per K2  (Letto 1703 volte)

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
stili CSS per K2
« il: 21 Ago 2011, 15:52:37 »
Ciao a tutti...
Inizio subito con il ringraziare per questo sito... Davvero una risorsa insostituibile per i joomla! neofiti come mè...
Sto realizzando un sito (attualmente xgraficsite.altervista.org) di cui ho iniziato preparandouna grafica super veloce giusto per metterlo on line, ma ora necessito di siluppare meglio tutti i servizi, e le funzionalità.
Per farlo, mi sono installato joomla in locale, e dopo un'accurata ricerca ho deciso di usare K2... (versione a quanto pare beta per joomal 1.7)
Unico problema è che nonostante tutte le ricerche svolte, non  trovo come fare, ne rieso a capire come personalizzare il CSS... esiste per caso guida o similari per farlo??? Ho trovato e visto video di Tony per l'utilizzo del componente ma niente per la personalizzazione dell'aspetto... HELP!!!!
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:stili CSS per K2
« Risposta #1 il: 21 Ago 2011, 20:26:33 »
ciao
personalizzare i css, come tutti i css .
se è un componente , modulo  ti fai il tuo css personalizzato e lo metti nel template in uso , puoi creare un nuovo foglio  con il suo richiamo  , oppure usare gia un foglio esistente e inserire li il css personalizzato.
in alternativa potresti  sovrascrive  l'originale. non serve un video  x fare un css personalizzato.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:stili CSS per K2
« Risposta #2 il: 22 Ago 2011, 00:12:24 »
Ok su questo hai ragione, meglio che mi metto a studiare sul serio i CSS allora per capire i collegamenti esatti fra le pagine e gli stili...
Quello che chiedevo era se esiste una guida che indichi cosa indicano le voci esattamente ma avevo paura che non ci fosse... C'ho provato!  :)
Purtroppo non esistono CSS già pronti da consultare per questo componente credo...
Ho visto che moltissime voci nel foglio di stile sono vuote... immagino che ora queste voci prendano "la forma" dall'attuale template... Giusto??
Posso chiedere anche come tolgo poi gli articoli che normalmente joomla! mi fa vedere in home page?? cioè meglio che li tolgo dalla home tramite il back-end o meglio se modifico il codice??
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Web Design Bolzano Kreatif