Back to top

Autore Topic: Problemi cambiamento editor  (Letto 1629 volte)

Offline martyballa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi cambiamento editor
« il: 21 Ago 2011, 16:00:49 »

ho cambiato editor per la creazione di un nuovo articolo (nel menu utenti), sono subentrati due problemi:1. come adeguare l'editor alle dimensioni del blocco articolo
2. come togliere le opzioni "pubblicazioni, lingua e metadata" al di sotto dell'editor

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi cambiamento editor
« Risposta #1 il: 21 Ago 2011, 17:47:52 »
le dimensioni dell'editor possono essere cambiate in alcuni casi, ma siccome la domanda difetta un poco non posso essere più preciso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline martyballa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2011, 23:54:02 »
Ho cambiato editor (attualmente utilizzo markitup) con l'intenzione di rendere il form di creazione di un articolo più semplice, in quanto l'idea era quella di permettere agli utenti registrati di scrivere gli articoli. Per fare ciò ho associato ad una voce del menu utenti la tipologia "creazione di un articolo", il problema riscontrato è che l'editor fuoriesce dal blocco centrale che funge da contenitore degli articoli. La domanda è quindi la seguente: come faccio a ridimensionarlo?
Seconda domanda: al di sotto della casella dell'editor ci sono delle altre opzioni che l'utente può scegliere che sono "pubblicazione, in cui si può scegliere la categoria, lingua, in cui si scelgono le impostazioni della lingua e metadata, in cui c'è la possibilità di inserire i termini key" come faccio per lasciare solo l'editor senza tali opzioni aggiuntive?
Spero di essere stata abbastanza esaustiva..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Ago 2011, 00:12:09 »
Ciao martyballa,
non conosco l'editor che usi, però con JCE puoi impostare la larghezza dell'editor, le icone a disposizione dell'autore anche per gruppi con permessi diversi.
Qui vedi come:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4152-il-template-taglia-leditor-con-jce-non-succedera-piu.html

per la seconda richiesta potresti inserire:

Codice: [Seleziona]
.adminform {
  display: none;
}

però non so se influenzi anche altre parti del template... Devi provare.

Offline martyballa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2011, 11:00:08 »
Grazie mille, ora proverò con JCE.. dove dovrei inserirla quella stringa?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Ago 2011, 12:43:15 »
Inseriscila nel file .css del template in uso, dove vuoi. Ma poi testa bene il sito, non vorrei influenzasse altre parti del template.

Web Design Bolzano Kreatif