Back to top

Autore Topic: migrazione sito attivo  (Letto 1450 volte)

Offline pberrettarossa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migrazione sito attivo
« il: 23 Ago 2011, 11:07:33 »
Buongiorno,
ho appena trasferito un sito su joomlahost, il sito l'ho "ereditato" da un programmatore e lo sto gestendo con Dreamweaver MX 2004 con cui però non ho un soddisfacente pieno risultato (dovuto sicuramente alla mia inesperienza). Vorrei provare a gestirlo con Joomla e queste sono le domande:

1) Seguendo le istruzioni per i neofiti sul wiki e scaricando il pacchetto Joomla con Filezilla direttamente sul sito, oscuro - se pur temporaneamente - la visualizzazione del sito stesso? E nel passaggio da Dreamweaver a Joomla si rischia di perdere il lavoro fatto precedentemente? O tale passaggio porta in modo indolore l'immediata visualizzazione pubblica del sito e la gestione da Dreamweaver a Joomla?
2) Joomla 1.5 o 1.7?

Grazie.
Paolo

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:migrazione sito attivo
« Risposta #1 il: 03 Set 2011, 14:21:37 »
Non c'è alcuna relazione fra Dreamweaver e Joomla: il primo è soltanto un ausilio alla creazione ed upload di siti HTML o XHTML, il secondo è un sistema completamente diverso, autonomo ed integrato, basato su PHP.
Probabilmente, caricando Joomla! sul server non vedrai più il sito originale, a meno che tu non faccia qualche magheggio con le pagine index.html, che però non ti consiglio.
La soluzione migliore è quella di aprire il sito Joomla su un altro server, magari di quelli gratuiti, di impiantarlo per bene e poi, una volta collaudato il lavoro, cancellare il vecchio sito e fare la mifrazione del nuovo.

Per mia convinzione personale è meglio Joomla! 1.7: è più potente, più versatile e non corri il rischio, fra un paio d'anni, di non trovare più i ... pezzi di ricambio per 1.5.
Divertiti e saluti.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif