Back to top

Autore Topic: Quando i siti da aggiornare sono molti...  (Letto 1275 volte)

Offline Lemmy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quando i siti da aggiornare sono molti...
« il: 16 Ago 2011, 15:56:47 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum! Mi scuso in anticipo se ripeterò alcune cose già dette o delle possibili idiozie che scriverò!
Vorrei porvi alcuni dubbi su come procedere con una ventina di siti
in joomla 1.5.23 che mi trovo a gestire tutto da solo, più altri siti da fare, per una misera paga, come tanti altri.

Posso evitare di portare tutti i siti in gestione alla versione 1.7 o successive, anche quando la 1.5.23 non sarà
più supportata? Magari ottimizzando, per quello che è possibile la sicurezza, con estensioni ad hoc?

Altra domanda che annulla la possibile soluzione di estensioni ad hoc per la sicurezza, ma una
volta che la versione Joomla 1.5.23 non verrà più supportata anche queste estensioni
non verranno più aggiornate per Joomla 1.5.23 (così come tutte le estensioni di Joomla)? Forse conviene chiedere direttamente alla software-house interessata?

Queste domande sono dettate dal fatto che non avrei il tempo necessario ad operare una ventina di aggiornamenti (che magari non andranno tutti a buon fine),
anche perchè mi pare di aver capito che anche i template andrebbero aggiornati alla versione 1.7 o successive
(aggiornamento non automatico, da fare manualmente in php e css).

Grazie a tutti per l'attenzione!

Lemmy

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Quando i siti da aggiornare sono molti...
« Risposta #1 il: 16 Ago 2011, 16:09:59 »
Posso evitare di portare tutti i siti in gestione alla versione 1.7 o successive, anche quando la 1.5.23 non sarà
più supportata?
La risposta è si, nessuno ti costringe, se i tuoi siti vanno bene così....  lasciali all'ultima versione della 1.5.x
Altra domanda che annulla la possibile soluzione di estensioni ad hoc per la sicurezza, ma una
volta che la versione Joomla 1.5.23 non verrà più supportata anche queste estensioni
non verranno più aggiornate per Joomla 1.5.23 (così come tutte le estensioni di Joomla)?
No, non è assolutamente detto che gli sviluppatori di estensioni non rilasceranno nuove versioni delle loro estensioni per Joomla 1.5 anche dopo che sarà terminato il supporto ufficiale a Joomla 1.5, personalmente credo proprio che continueranno a supportare ancora per lungo tempo le proprie estensioni. Magari le nuove funzioni o nuove caratteristiche le implementeranno per le versioni dedicate a Joomla 1.7 ecc...  ma per quello che riguarda gli aggiornamenti di manutenzione e sicurezza non credo che verranno abbandonate.

Offline Lemmy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quando i siti da aggiornare sono molti...
« Risposta #2 il: 18 Ago 2011, 17:22:10 »
Grazie dell'esaustiva risposta, Alexred!

Lemmy

Web Design Bolzano Kreatif