Back to top

Autore Topic: Componenti - Gestione contatti  (Letto 1566 volte)

Offline maupia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componenti - Gestione contatti
« il: 22 Ago 2011, 00:58:55 »
Sto utilizzando la ver. 1.7 di joomla e, premetto che sono un neofita dell'ambiente, non riesco ad inserire alcun nuovo contatto ne a salvare come copia quello di default esistente; qualcuno può darmi un aiuto a capire dove sbaglio ?

adottauncane

• Visitatore
Re:Componenti - Gestione contatti
« Risposta #1 il: 22 Ago 2011, 14:55:05 »
Ciao maupia,
benvenuto nel forum  :)
Dirti dove sbagli è un po' difficile, non sapendo cosa fai.
Segui questa guida e se qualcosa non ti torna, torna a chiedere:
http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/5009-gestione-contatti-e-form.html

Offline maupia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2011, 11:46:21 »
Ciao Cyborg,

è vero non ho spiegato bene i miei passaggi e cercerò di sintetizzarli per punti:

• Ho installato la versione 1.7 con i template di default
  • ho creato un template con **** e dopo l'esportazione l'ho installato con la GESTIONE TEMPLATE e tutto è OK
  • Ho creato dei menu e degli articoli per vedere provare e tutto è OK
  • Poi per la gestione del menu CONTATTI ho inserito un nuovo contatto ma quando ho fatto SALVA E CHIUDI risltato negativo
  • Ho provato a salvare quello di default (SUPPORTO) come copia ma sempre risultato negativo
ora leggendo la tua risposta l'unica cosa che mi fa pensare è l'eventuale obbligatorietà ad associargli un Utente.
« Ultima modifica: 23 Ago 2011, 13:37:18 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Ago 2011, 13:44:33 »
Ho cancellato il riferimento al programma commerciale. Nel forum non si possono citare.
No, non è necessario selezionare un utente per salvare il contatto. Prova intanto a cambiare browser, si sa mai...

Web Design Bolzano Kreatif