Back to top

Autore Topic: Inserire descrizione (testo) prima e dopo un componente!  (Letto 1787 volte)

Offline skop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ragazzi e ben trovati dopo le ferie (almeno le mie eheh).
Ed infatti a ferie appena finite mi trovo subito un rompicapo allucinante davanti a me! Ho acquistato un componente ottimo per la registrazione ad eventi (in questo caso sono corsi), il quale mi fa una bella lista di tutti i corsi, con le iconcine e via dicendo. Per pubblicare questa lista occorre creare una voce di menù e fin qui tutto ok. Ora, il cliente mi chiede di inserire al di sopra della lista ed al di sotto testi ed immagini! Ho provato inserendo questi testi con dei moduli ed il risultato era buono, l'unico "problemino" si è presentato quando ho cliccato sul corso e, i due moduli, sono rimasti li al loro posto quando invece sarebbero dovuti sparire!

L'inalberazione delle voci è la seguente:

1----> Categoria Corso (Lista Corsi + Descrizione sopra e sotto)

2-------------------> Corso 1 - Corso 2 - Corso 3 - Corso 4 - Corso 5

3---------------------------------> Ogni corso ha il suo articolo descrittivo e via dicendo!

Vi prego ragazzi qualcuno mi ispiri!!!!  :-[

Allego anche un immagine di quello che ho postato sul sito dello sviluppatore del componente!

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire descrizione (testo) prima e dopo un componente!
« Risposta #1 il: 24 Ago 2011, 11:18:55 »
piuttosto che utilizzare moduli gestiti dal file di template, fai un overriding del componente inserendo nel template dello stesso le posizioni modulo o, se ti è più comodo, semplicemente il testo da inserire!
Sul wiki trovi  una guida per l'overriding

Offline skop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2011, 11:21:02 »
piuttosto che utilizzare moduli gestiti dal file di template, fai un overriding del componente inserendo nel template dello stesso le posizioni modulo o, se ti è più comodo, semplicemente il testo da inserire!
Sul wiki trovi  una guida per l'overriding
Grazie giovi, ora gli do uno sguardo! ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2011, 11:26:34 »
Non so se mi sono spiegato bene, ma se hai qualche problemi non fare "complimenti" ;)

Offline skop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ago 2011, 11:36:02 »
Ho dato un rapido sguardo al wiki sul tema dell'override! Ma non sono purtroppo uno sviluppatore PHP e credo che per me sia troppo complesso riuscire nell'intento senza fare qualche danno!

CHE DEPRESSIONEEEEEE!  :(

E poi un'altra domandina: se dovessi riuscire a fare l'override (se questa è l'unica strada da perseguire) aggiungendo altre categorie (quindi altre voci di menu con corsi diversi), dopo per inserire descrizioni diverse? Oddio non so se mi sono spiegato bene... heeh

Grazie mille!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ago 2011, 13:27:29 »
dipende da quale delle due strade segui. se si tratta di più di una categoria, la soluzione più semplice è di inserire le posizioni modulo di joomla. Non c'è bisogno di essere grandi conoscitori del php, io per primo non lo sono (non me ne vanto però eh!). Basta incollare il tag aposito per le posizioni di joomla nel punto giusto all'interno del codice (DOPO aver eseguito l'override seguendo la guida step-by-step) e creare un modulo diverso per ogni categoria ed assegnarlo alla voce di menu della categoria corrispondente! Non so se sono riuscito ad essere chiaro! :)

Web Design Bolzano Kreatif