2. nell'esportazione del db da phpmyadmin scegli di comprimere il file in formato .tar.gz così da non avere problemi durante l'importazione.
Ho provato ad esportare in vari modi e con vari fattori di compressione. .tar.gz o .tgz non sono previsti da phpmyadmin (sono invece disponibili: .zip, .gzip, .bzip2). Le modalità disponibili le ho provate tutte ed ogni volta ho provato ad importare il db così creato.
Il messaggio di errore rosso è sempre il medesimo:
Non sono stati ricevuti dati da importare. O non è stato indicato alcun nome file, oppure è stato superata la dimensione massima consentita per il file, impostata nella configurazione di PHP. Vedi FAQ 1.16.
Leggendo nelle pagine del manuale ho trovato che esistono applicativi per splittare il db o altre soluzioni via ftp, ma non so se qualcosa del genere possa fare la caso mio. In particolare, poiché rinuncio a cercare un'applicazione di split del database per linux, mi domandavo se fosse possibile far importare automaticamente il db dalla cartella temporanea del sito (su server locale...).