Back to top

Autore Topic: modifica tamplate  (Letto 1977 volte)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
modifica tamplate
« il: 25 Ago 2011, 13:32:14 »
ciao ragazzi,
per modificare la struttura del mio template.... come cambiare colore di sfondo, inserire una immagine (logo) diverso ecc.....  sempre a livello di editor intendo non a livello di scrittura del codice, su quale file del template devo agire?? immagino siano i file .css ma quali esattamente?

grazie
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
Re:modifica tamplate
« Risposta #1 il: 25 Ago 2011, 13:32:55 »
Dipende sempre dal template, comunque di solito è style.css

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Ago 2011, 14:35:23 »
sempre a livello di editor intendo non a livello di scrittura del codice,

Ciao matty,
cosa vuol dire?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2011, 18:07:07 »
ciao adottauncane,
intendo tramite modifica a livello di editor perche di codice php ne mastico poco
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2011, 20:52:03 »
non si riesce a capire che intendi "a livello di editor", intendi un editor di testi esterno con cui modificare i file del template?

ciao  ???
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2011, 21:07:32 »
si esatto sheva.... e scusa se non mi sono spiegato!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Ago 2011, 21:43:58 »
I file css, come ha detto broiosen, che può essere solo template.css e/o altri o default.css o pippo.css o quelli che ti trovi nella cartella del template. Ma se hai un problema, bisogno di una dritta ecc., perché non posti il link del sito e lo spieghi?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ago 2011, 02:01:21 »
onestamente non ho un problema immediato..... siccome volevo iniziare a costruire un sito e i template che vedevo disponibili su joomla alcuni potrebbero fare al mio caso ma dovrei apportare qualche modifica cmq, mi chiedevo una volta scaricato e installato su joomla il tamplate per dargli una sistematina a mio piacimento dove devo andare ad operare?? ad esempio al momento sto utilizzando il beez_20 ma se vado tramite FTP su tamplalte/beez_20/css mi compaiono tanti file .css per andare a modificare il tamplate della mia hompage quale di questi devo utilizzare?

grazie ragazzi siete sempre troppo disponibili..... come sempre :)
« Ultima modifica: 26 Ago 2011, 02:04:46 da matty80 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 26 Ago 2011, 13:14:59 »
Scaricati Firebug per Firefox per ispezionare i css. Oltre al file su cui dovrai apportare la modifica, ti scrive anche la riga. E puoi provare le modifiche on line, prima di farle direttamente sul file.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ago 2011, 13:39:11 »
Matty80, se vuoi modificare la struttura del template ho paura che per alcuni template dovrai andar a toccare anche il PHP oltre che i CSS. Riguardo allo sfondo ed al logo nella stragrande maggioranza dei template è, come ti hanno detto, nei CSS.. spesso il file è template.css o style.css.

Per "l'editor" come lo chiami te, anche il bloc notes è un editor di testo ;)
Devi scaricare i file del template e studiarteli (dato che ogni sviluppatore di template ha il suo stile e la sua logica, ogni template sarà diverso dall'altro) aprendoli in un editor (che siano PHP, CSS o HTML :) ) come notepad, bloc notes o come consiglio spesso io NetBeans.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Ago 2011, 15:30:57 »
grazie mille dreeg e a tutti voi per gli utili consigli

Web Design Bolzano Kreatif