Back to top

Autore Topic: mantere indicizzazione vecchio sito ad un nuovo fatto con joomla e virtuemart  (Letto 2412 volte)

Offline pedrosque

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve raga,
avrei bisogno di un consiglio:
ho rifatto un sito con joomla e virtuemart, ho però un problema....
ho notato che il vecchio (tramite un criterio di ricerca ) rientra nella 1 pag di google.
grazie a firebug ho visto ke quel criterio di ricerca è presente solo fra i tag title della home.

temo che ora che carico il nuovo joomla+vm possa per qualche motivo perdere l'indicizzazione.....
anke se ho riportato in joomla lo stesso criterio fra i tag title della home..

voi cosa i consigliate? ???

grazie

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Beh sicuramente la cosa migliore sarà preparare in primis una bella serie di Redirect 301 all'interno dell .htaccess che portano i tuoi vecchi url verso i nuovi, poi se riesci ad utilizzare gli stessi title delle pagine posizionate bene potresti rimetterti in riga, ma non è detto.

Dovrai portare pazienza e lavorare lavorare lavorare anche perchè se non si è dei gran esperti, virtuemart non è molto semplice da ottimizzare per i motori di ricerca.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Un'alternativa potrebbe essere installare il componente ReDj dove in modo del tutto semplice re-indirizzi le vecchie pagine alle nuove
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pedrosque

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie raga x la risposta....mi spiego meglio:
il vecchio sito non è gestito da me, quindi non ho i sorgenti.

nel vecchio sito, che non è un cms, sono indicizzate solo 3 pagine (home,servizi,dove siamo senza prodotti e nient'altro).
a me importa solamente salvaguardare l'indicizzazione della home (nuovo sito joomla + vm), successivamente farò qlc x indicizzare categorie, prodotti ect....(vm)

al momento sto per effettuare un cambio manteiner, sto per passare ad hosting aruba.

non sono aggiornato sul Redirect 301...
voi che mi consigliate di fare??

cmq nel vecchio sito qst è tutto quello presente nei tag <head>:

<head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <title>.... Accessori e ricambi per telefonia ...</title> <script src="Scripts/AC_RunActiveContent.js" type="text/javascript"></script> <script src="js/carrello.js" type="text/javascript"></script> <script type="text/javascript" src="js/prototype.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/effects.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/base.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/scroll.js"></script><link href="elettro_style.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
</head>

[/size]poichè come criterio di ricerca valido è ciò che è scritto nel tag title, pensavo che bastasse riportare ciò nel nuovo......?????
[/size]che ne dite basterà?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Scusa Pedro ma non ci sto capendo niente.

Hai solo tre pagine indicizzate?

Di cosa ti preoccupi, una è la home, quindi ne rimangono due, se poi per quelle due crei due pagine con stesso nome delle vechie hai risolto.

Per inciso, ci si preoccupa di salvaguardare la vecchia indicizzazione per i piazzamenti ottenuti con un bel po di pagine, minimo una trentina, dubito che con tre pagine indicizzate tu abbia piazzamenti eccezionali, quindi mi pare inutile, per te, crearti un problema che non esiste.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pedrosque

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
hai ragione....

solo che se su google cerco 'ricambi per telefonia' , il sito vecchio esce in prima pagina (la home).

quindi il problema che mi pongo, è che una volta caricato su un altro hosting (lo stesso dominio) il nuovo sito joomla+ vm alla ricerca  'ricambi per telefonia' uscirà cmq in 1 pagina (la home) ?????

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Analizza la home, vedi cosa c'è nella description, nel title, nel contenuto della home, magari anche nlle keywords.

P.S.

Non dici quale è il tuo sito, però ricordati che un sito che si chiama salsiccedimanzo.it molto probabilmente sarà in cima alla serp se la chiave di ricerca è salsiccedimanzo.......

Web Design Bolzano Kreatif