Back to top

Autore Topic: Problema Template Limpidium [RISOLTO]  (Letto 2261 volte)

Offline loki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Template Limpidium [RISOLTO]
« il: 25 Ago 2011, 17:58:43 »
Salve a tutti

ho cercato nel forum qualcosa di attinente ma non ho trovato nulla... anche perchè è una cosa specifica su un preciso template.
Vengo al dunque: sto provando ad usare per il mio joomla un template che si chiama limpidium (http://www.joomla.it/template/elenco-template/4582-limpidium.html).
Il template ha uno slideshow di default, che non è un modulo, a me interesserebbe toglierlo per tutte le pagine che non sono la home.
Per farlo ho sostanzialmente installato due volte il template, con due nomi diversi, uno l'ho settato come predefinito e l'altro lo uso come template per le altre pagine (sono ceryissimo che esistano soluzioni più rapide ma vista la mia niubbagine questa è più che sufficiente).

Il problema però è che non riesco a modificare il file index.php in modo da eliminare la parte con lo slideshow... qualcuno può aiutarmi? I file sono recuperabili dal link che ho messo sopra... se mi diceste solo cosa devo togliere e/o aggiungere ve ne sarei grato!
« Ultima modifica: 26 Ago 2011, 16:15:26 da loki »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Template Limpidium
« Risposta #1 il: 26 Ago 2011, 11:43:41 »
ciao
avere 2 template serve solo se devi personalizzare la grafica di qualche pagina  , ma se devi togliere del codice e non riesci  e come averne uno.

allora metti questo  code

Codice: [Seleziona]
<?php if(JRequest::getVar('view') == "frontpage" ) : ?>

qui in mezzo il codice della sleid

<?php endif; ?>

in questo modo la visualizzi solo in home.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline loki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2011, 13:20:49 »
Ciao!
grazie della risposta. come ho scritto intuivo ci fosse un metodo migliore del mio, ma diciamo che era una soluzione che comunque mi andava bene (ora che me l'hai detto però ho usato il tuo suggerimento).

Il problema è che non ho idea di cosa vada escluso... diciamo dunque che non so quale parte del codice del template devo racchiudere nel code che mi hai gentilmente suggerito... mi suggeriresti???

Grazie per la pazienza (i file del template sono nel link postato prima, se serve copio qualcosa, dimmi tu).

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2011, 13:38:07 »
ciao
 non oh fatto la prova ma vedendo una demo  del template dovrebbe essere questo il codice da mettere in in mezzo

Codice: [Seleziona]
<div id="slides">
                                <div id="LiquidSlides">
                                    <div id="gb_slides">

<?php if ($this->countModules('tab1')) { ?>
                                            <div class="slide_gb">
                                                <jdoc:include type="modules" name="tab1" />
                                            </div>
                                        <?php ?>

<?php if ($this->countModules('tab2')) { ?>
                                            <div class="slide_gb">
                                                <jdoc:include type="modules" name="tab2" />
                                            </div>
                                        <?php ?>

<?php if ($this->countModules('tab3')) { ?>
                                            <div class="slide_gb">
                                                <jdoc:include type="modules" name="tab3" />
                                            </div>
                                        <?php ?>

<?php if ($this->countModules('tab4')) { ?>
                                            <div class="slide_gb">
                                                <jdoc:include type="modules" name="tab4" />
                                            </div>
                                        <?php ?>
                                    </div>
                                </div>
                                    <div id="liquid-container">
                                        <ul id="liquid_menu">

<?php if ($this->countModules('tab1')) { ?>
                                                <li><a href="#" title=""><?php echo $tab_title1 ?>[/url]</li>
                                            <?php ?>

<?php if ($this->countModules('tab2')) { ?>
                                                <li><a href="#" title=""><?php echo $tab_title2 ?>[/url]</li>
                                            <?php ?>

<?php if ($this->countModules('tab3')) { ?>
                                                <li><a href="#" title=""><?php echo $tab_title3 ?>[/url]</li>
                                            <?php ?>

<?php if ($this->countModules('tab4')) { ?>
                                                <li><a href="#" title=""><?php echo $tab_title4 ?>[/url]</li>
                                             <?php ?>

</ul>
                                    </div>
                            </div>
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline loki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2011, 16:15:02 »
Grazie!
In realtà la porzione di codice da comprendere era un po' più ampia ma senza di te non ce l'avrei mai fatta...
ora devo solo riuscire a mettere una colonna in home alla sinistra delle slide... so come si fa normalmente... ho anche letto i vari topic sull'argomento, ma c'è qualcosa che non va perchè appare sempre sballata!

Comunque questo quesito può dirsi risolto!

Offline Doctorweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema Template Limpidium [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 17 Lug 2012, 14:25:06 »
Salve,
potresti indicare precisamente pa porzione di codice da togliere??

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif