Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] swmenufree su template sunshine  (Letto 3077 volte)

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] swmenufree su template sunshine
« il: 26 Ago 2011, 13:30:54 »
ciao a tutti,
ho installato tale modulo ma risulta più "alto": come posso ridurre?? ho cercato una voce utile nel template ma niente da fare....
inoltre cosa stranissima: se accedo con uno dei tanti account che ho creato il menu si vede, se accedo invece col mio account da amministratore scompare!!!
Dove devo metter mano???
« Ultima modifica: 03 Set 2011, 01:29:37 da Caldegorn »

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:swmenufree su template sunshine
« Risposta #1 il: 26 Ago 2011, 13:31:18 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Ago 2011, 13:50:31 »
Ciao Caldegorn,
quando hai fatto il menù c'era la possibilità di impostarne l'altezza (seconda pagina).
Prova a variarla da lì. Se non ci riesci, prova ad incollare questo css al fondo del file template.css

Codice: [Seleziona]
#topmenu a {
    height: 17px !important;
    line-height: 17px !important;
}

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2011, 14:28:55 »
posso dire che sei mitico??? e per cambiare il colore del menu quando ci passo sopra col mouse?? quel verdino è un po' indecente...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Ago 2011, 14:40:27 »
Non puoi, sono una femminuccia.  :)

Secondo me dovresti impostare tutti i valori da backend, dal componente swmenù... però questo puoi metterlo sempre nel file template.css:

#topmenu a:hover {
    background-color:#000 !important;
}

con il colore che vuoi.

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2011, 14:57:21 »
chiedo scusa!!! per la prima soffiata sei stata mitica! per questa invece continua a non modificare nulla: il verde depresso emm..cipresso la fa da padrona: se sapessi qual è il suo codice lo cambierei da lì...
P.S. da swmenufree nn mi cambia questa impostazione (il backgrund si ma se ci passo sopra no...) ma mi sembra che questo !important sia veramente importat!!!

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2011, 15:00:26 »
siiii!!! dal swmenufree stavolta ce l'ho fatta!!! i colori riesco a cambiarli ma le dimensioni no...mah!!!
Ora rime ancora il problema che col mio account scompare il menu...un piccolo dettaglio!
Grazie infinite x il prezioso aiuto!!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 26 Ago 2011, 16:04:30 »
La scomparsa del menù mi pare strana... Nel senso che non riesco a capire il preché dovrebbe succedere.
In ogni caso il codice che ho scritto funziona, cambia il colore al passaggio del mouse, ma se riesci a farlo da backend, molto meglio.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ago 2011, 18:24:55 »
In ogni caso il codice che ho scritto funziona, cambia il colore al passaggio del mouse, ma se riesci a farlo da backend, molto meglio.

..una volta installato swmenufree, tutte le impostazioni vengono impostate da backend (dimensioni, colori, font,background,etc....non c'è bisogno di scrivere nessuna regola nel css

La scomparsa del menù mi pare strana... Nel senso che non riesco a capire il preché dovrebbe succedere.

infatti....
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 26 Ago 2011, 21:41:37 »
..una volta installato swmenufree, tutte le impostazioni vengono impostate da backend (dimensioni, colori, font,background,etc....non c'è bisogno di scrivere nessuna regola nel css

È quello che ho consigliato anch'io. Ciò non toglie che il css che ho scritto funzioni.
In ogni caso no, in assoluto non è vero. Qualche volta ho dovuto ritoccare il css perché alcune cose (ad esempio il tipo di font) da swmenù non me lo prendeva.

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Set 2011, 19:08:33 »
ho una nuova domanda....visto che sei espertissima di questo template: e eliminare lo spazio sopra, tra la prima riga nera (position-2) e il contenuto (position-1)??? anche se tolgo ciò che ho posizionato in position-0 e bannersload mi rimane sempre un sacco di spazio....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 02 Set 2011, 23:05:20 »
Prova a spubblicare il modulo contatore e dopo a variare questa altezza:

#banner_out {
background-repeat: repeat-x;
height: 140px; <------- metti 10px, ad esempio
width: 100%;
}
template.css (riga 77)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 02 Set 2011, 23:06:13 »
Però poi metti il [RISOLTO] e, nel caso ti serva altro, apri un nuovo topic. Grazie mille.

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Set 2011, 01:06:54 »
grazie ma..ha ridotto solo fino a un certo punto..anche mettendo valori negativi non ne vuol sapere di avvicinarsi oltre...grazie cmq! Emm...come faccio a mettere risolto?? scusate...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 03 Set 2011, 01:13:18 »
Ma la correzione non l'hai fatta o non l'hai salvata... Se la fai verrà così:
Per inserire [RISOLTO] devi cliccare su modifica nel primo post e lo aggiungi al titolo.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Set 2011, 01:29:08 »
MITICA!!!!! la soluzione era giusa solo che non so perchè mi aveva tolto i permessi per salvare...grazie di tutto!!

Web Design Bolzano Kreatif