Back to top

Autore Topic: utilizzare un'estensione in piu articoli :D  (Letto 1132 volte)

Offline solitarywolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
utilizzare un'estensione in piu articoli :D
« il: 26 Ago 2011, 15:11:28 »
Ciao ragazzi,

Vorrei utilizzare un'estensione slide in piu sezioni del mio sito ma ovviamente in ogni sezione inserire foto differenti, come posso fare??

Grazie mille

Jacko :D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:utilizzare un'estensione in piu articoli :D
« Risposta #1 il: 26 Ago 2011, 15:24:30 »
Con phocagallery crei le tue gallerie, tipo una per ogni pagina o categoria che hai, poi inserisci il modulo slideshow che richiama la tua galleria nel tuo articolo o nella tua categoria fai il resto.

Questo è solo un esempio di come possa eesere fatto quello che chiedi, di base ti serve sempre un estensione che possa fare lo slideshow, e di queste estensioni ne troverai 1000.

Secondo me dovresti fare un giro nella JED per provare le DEMO di queste estensioni. Anche nel forum puoi trovare molte informazioni su quello che cerchi, e anche su google, insomma devi cercare e documentarti un pò, non è una di quelle domande dove una risposta ti risolve il problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline solitarywolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2011, 15:30:07 »
io volevo utilizzare ARI Cloud Carousel che non è proprio una slide, e portarla in varie sezioni con foto diverse, ma non so come fare :(

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2011, 16:17:58 »
io volevo utilizzare ARI Cloud Carousel che non è proprio una slide, e portarla in varie sezioni con foto diverse, ma non so come fare :(

..essendo un modulo..rispetta tutte le regole dei moduli

quindi potresti duplicare il modulo più volte e poi pubblicarlo con diverse foto nelle pagine scelte
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2011, 16:38:31 »
jackoweb ti sei letto almeno un po di articoli su come funziona joomla, il wiki per intenderci, magari la sezione per principianti?

Forse dovresti farlo!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline solitarywolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2011, 21:51:07 »
ok proverò grazieeeeeee :D

Web Design Bolzano Kreatif