Back to top

Autore Topic: La Telecom ostacola le prossime vesioni di Joomla Italia  (Letto 87389 volte)

Offline vola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: La Telecom ostacola le prossime vesioni di Joomla Italia
« Risposta #20 il: 16 Gen 2007, 17:17:53 »
magari senza andare in acqua un taglietto da una parte e uno dall'altra e il cavo se ne va a mollo... di sicuro non vanno a riprenderselo..

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Gen 2007, 17:22:10 »
l'inico modo forse di farli muovere sarebbe proprio quello di tranciare il cavo di netto....

io sono passato ad infostrada per vari motivi... non e' cambiato niente a livello di assistenza ma almeno non pago piu' lo stramaledetto canone che dovrebbe servire per la manutenzione appunto....
Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Gen 2007, 17:49:52 »
In Italia, e lo dico con rammarico, per velocizzare la burocrazia, bisogna DARGLI un mano.

per velocizzare la burocrazia bisogna prima farla fuori.
tutta.

qui non si parla di problemi burocratici purtroppo, si parla di menefreghismo totale perchè dei problemi del popolino non interessa nulla a nessuno.
se Alex e Vamba non si fanno raccomandare da qualcuno non arriveranno da nessuna parte.
è questa la triste realtà.
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline gyra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 Gen 2007, 17:55:26 »
Io proporrei di tenere una registrazione di tutte le comunicazioni telefoniche e non che mantieni con la telecom,

dopo fai un esposto al comune

e in secundis alle associazioni di consumatori per uno "sputtanamientos del servizio"  e scrivi una lettera a beppe grillo o ad andrea d'ambra...

magari non risolvono il problema, pero' fanno fare una brutta figuraccia alla telecom,che cmq rimane sempre la societa' meno competitiva del nostro paese ...

guardate che differenza c'e' tra le offerte di telecom e le altre aziende (tiscali,infostrada etc...)

con 30 euro + canone telecom (10 euro) ti da un telfono e un adsl da 2 mega (giurassico) .. ad es. tiscali con la stesa cifra ti da telefono, niente canone, e adsl da 10 mega..
e anche infostrada ti da almeno 4 mega... le cifre parlano da sole ...che dire..

un consiglio ? boicottiamo telecom!
la devono finire di fare i gradassi solo perche' hanno una specie di monopolio !

:-X

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 16 Gen 2007, 18:00:44 »
Conosco gente che è passata a tiscali,infostrada etc ma non sono tutte rose e fiori  ???
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline tommy74

• Appassionato
  • viva l'open source !!!! .. e joomla !!
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 16 Gen 2007, 18:03:13 »
ciao ragazzi ... esprimo la mi solidarietà ..
meno male che qui in Sardegna c'è una azienda concorrente per cui quelli della telecom li ho mandati al quel paese da ormai piu di un anno ...
Futuri Medici. Studenti, specializzandi e medici d'Italia

Offline gyra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 16 Gen 2007, 18:05:54 »
io ad es. ora ho infostrax e mi sono trovato abbatanza bene,rispetto a tiscali e a telecom (le ho provate tutte)
..

la cosa piu' spiacevole  e' che quando si passa da una compagnia all'altra, tra raccomandate e altro passa almeno un mese in cui resti senza linea ...

per il resto non mi posso lamentare, una volta preso il via..

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 16 Gen 2007, 18:08:24 »
... coraggio... ancora un po' di pazienza e TeleKom avrà un gran bel concorrente...

PS.. è navigabile quel fiume?

E' questo?
Citazione
FIUME (torrente). Provincia di Lucca. Nasce in diversi rami, il principale scende dal monte Vecchio (m 1982). Sfocia sinistra nel Serchio nel Bacino di Pontecosi. Località: Castelnuovo di Garfagnana.
Regioni bagnate: Toscana

Province bagnate:  Lucca

Lunghezza in kilometri: 15
« Ultima modifica: 16 Gen 2007, 18:11:03 da maxdg »
"Okey gua'da, se tu vienei qui, vienei qui solo pe' dire che non vienei" (C.Boulet - MWAT)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 16 Gen 2007, 18:15:25 »
E' il fiume Serchio, navigabile si ma con barchette a remi...  Tranne il Coppi che in estate tende il tramaglio e per far risalire i pesci verso il fiume parte in pieno con la barchetta e il suo motore 6cv...... ma non ditelo in giro che è vietato  ;)

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 16 Gen 2007, 18:31:22 »
E' il fiume Serchio, navigabile si ma con barchette a remi...  Tranne il Coppi che in estate tende il tramaglio e per far risalire i pesci verso il fiume parte in pieno con la barchetta e il suo motore 6cv...... ma non ditelo in giro che è vietato  ;)

è il fiume che costeggia tutta la strada che da Lucca porta a Castelnuovo? :D quello in cui c'è il ponte del diavolo?
Sono venuta ad agosto da quelle parti. Ho dormito vicino a Gallicano :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 16 Gen 2007, 18:33:26 »
Si Kara, proprio quello, per arrivare a Pontecosi da Gallicano devi ancora risalire il fiume per altri 20Km circa.

Offline Kara

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 16 Gen 2007, 18:35:43 »
Si Kara, proprio quello, per arrivare a Pontecosi da Gallicano devi ancora risalire il fiume per altri 20Km circa.

se risalgo ti vengo a trovare :D

ho un randello bello grosso, potremmo andare a far visita a quelli della telecom... ;D

Offline :: Matteo ::

• Appassionato
  • Top top!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 16 Gen 2007, 19:49:05 »
ma scusa è molto semplice!
allora se chiami i vdf non risolvi nulla, prendi carta e penna e scrivi a:
+la caserma dei carabinieri locali (per segnalare pericolo di navigazione e sollecitare la messa in sicurezza da parte degli organi di competenza del cavo elettrico telecom)
+la protezione civile (stessio motivo)
+la procura della repubblica (stesso motivo e per la verifica delle eventuali responsabilità delle inadempienze telecom visto che il guasto è stato segnalato già dal giorno numero tot)
+il comando provinciale dei vdf (per sollecitare la rimozione di +un cavo che rende pericolaosa la navigazione e l'atraversamento del vicino viadotto carrabile)
+il comando regionale die vdf (per sollecitare l'itervento del +comando provinciale affinchè si provveda alla messa in sicurezza delle aree)
+agenzia di stampa ansa (per segnalare l'incesciosa situazione)
+a legambiente (per segnalare una fonte di inquinamento elettromagnetico nel fiume e per sollecitare un intervento presso gli uffici del sindaco, dell'assessore all'ambiente, sia a livello locale che regionale)
+ alla ASL (per sollecitare la verifica dello stato di fatto e verificare che non esistano condizioni di pericolo per la salute dei cittadini che entrino in contatto con le acque del fiume)
+ al sindaco
+ all'assessore all'ambiente
+ ala regione
+ e tutto quello che ti viene in mente!

nell'intestazione delle lettere devi riportare però tutti i destinatari, per esempio,
alla c.a. della procura della repubblica di ....
e per ulteriore inoltro
alla protezione civile di
alla caserma di
all'agenzia di stampa ansa
...
...
più sono e meglio è
e mi raccomando manda tutte raccomandate AR

allora vedrai che come per magia si muovono tutti, perchè se uno solo non avvia il procedimento di accertamento rischia il penale. e visto che sono informati del fatto che la lettera è arrivata ad altri, tra cui l'ansa nessuno vorrà farsi cogliere con le braghe calate...prova.

ti costa 20€ di raccomandate ma funziona come poche cose, tutti correranno per non arrivare ultimi, perchè la procura li chiamerà uno per uno per sapere che cosa hanno fatto, e tutti chiameranno telecom,...che si chiamerà addosso!

« Ultima modifica: 16 Gen 2007, 19:59:14 da matteoagliocchi »
Ciao!

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 16 Gen 2007, 20:46:30 »
ho avuto lo stesso problema, o quasi
sono stato senza tel per un mese tra novembre e dicembre. Chiamavo tutti i giorni ed ho mandato decine di fax alla telecom.
Non se ne fregano...
I vigili del fuoco arrivano e dicono che non è di loro competenza al max fanno la comunicazione alla telecom, come quella che hai fatto tu.
associazioni consumatori: puoi contattarli solo se sei iscritto e provvedono solo se il problema riguarda più persone.
il comune: cambia da comune a comune, ma la burocrazia che spesso nasconde l'inefficienza è uguale...quindi è inutile
idem assessore ambiente sia comunale che provinciale.
Mi dispiace dirlo, ma oggi solo striscia riesce a fare qualcosa... fannoa nche presto visto che una volta li ho chiamati per salvare un cane e dopo aver inviato le foto mi hanno contattato in 2/3giorni

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 17 Gen 2007, 03:54:27 »
[CUT]
allora vedrai che come per magia si muovono tutti, perchè se uno solo non avvia il procedimento di accertamento rischia il penale. e visto che sono informati del fatto che la lettera è arrivata ad altri, tra cui l'ansa nessuno vorrà farsi cogliere con le braghe calate...prova.

...Avvocato.. Voi avete colto nel segno..  ;)

Come dicono gli psicologi comportamentali agli adolescenti brufolosi: "Gli strumenti ci sono. Usiamoli!"  :D
« Ultima modifica: 17 Gen 2007, 03:56:06 da maxdg »
"Okey gua'da, se tu vienei qui, vienei qui solo pe' dire che non vienei" (C.Boulet - MWAT)

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 17 Gen 2007, 04:09:59 »
associazioni consumatori: puoi contattarli solo se sei iscritto e provvedono solo se il problema riguarda più persone.

Ho collaborato per tutto il 2005 con l'ADICONSUM come volontario e, nella mia breve esperienza, posso garantirti che non è sempre così. Soprattutto con la faccenda dell'anatocismo.. che goduria, vedere i direttori di banca presi per la collottola..  :-X (soprattutto per esserne stato vittima a mia volta.. nel lontano '93..)

Citazione
ma oggi solo striscia riesce a fare qualcosa... fannoa nche presto visto che una volta li ho chiamati per salvare un cane e dopo aver inviato le foto mi hanno contattato in 2/3giorni

... spiace dirlo... ma probabilmente è andata così perché non era un "vero" problema (cerca di capire cosa intendo) ma una notizia di costume..

Anche Luttazzi segnalava problemi.. ma lui in TV non lavora più, e la ragione è semplice: spesso il potere si serve della satira "leggera" per darci l'impressione di esserne bersagliato, nascondendo così i veri problemi..
Parlare della gobba di Andreotti per esempio non è come parlare delle sue condanne...
Insomma.. c'è differenza tra la satira di una Sabina Guzzanti e l'innocente "sfottò" di Striscia o del Bagaglino.. che quasi quasi rendono più simpatiche le persone bersagliate..

Nel nostro caso abbiamo un "vero" problema.. ma non sono sicuro che Striscia se ne occuperebbe. Oddio.. potrebbe anche darsi.. nodo al fazzoletto.. promessa di ripassare entro tot.. e intanto alex resta senza linea.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 17 Gen 2007, 08:30:07 »
Le telefonate ai call center dovrebbero essere già tutte registrate. Se poi hai anche tenuto traccia di tutti i numeri di intervento, non potranno certo rimangiarseli. E' vizio di Telecom. Presumere che l'utente sia cretino. E' inutile chiedere sopralluoghi perché loro sanno sempre già tutto. Ho già avuto una esperienza simile, con Telecom e ... mi hanno dovuto "donare" 1.000 euro. Dà una occhiata al contratto o alle pagine dell'Elenco Telefonico relative alla Carta dei Servizi. Vedi se è già prevista una penale, per loro, in questi casi. In ogni caso (anche se non è prevista penale) il disservizio c'è ed è evidente. Vai alla Camera di Commercio della tua provincia e avvia una procedura conciliativa.  :-X  E' gratis, e a presentare l'istanza ti occorreranno si e no 5 minuti. Se nel contratto o nella carta sono previste penali, chiedine l'applicazione. Se non sono previste penali, chiedi qualcosa come 1.000 - 1.500 euro. Sono sufficienti per far correre i deficienti che trattano l'utenza con supponenza, ma non sufficienti per far loro affrontare una causa civile. Vedrai che risolvi il problema e avrai ottenuto una cospicua donazione per Joomla!  ;D

Offline MrPippoTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 17 Gen 2007, 09:53:27 »
Continuate a fare leva sul pubblico sputtanamento: spedite quella foto ai giornali...

Offline yoda_master

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 17 Gen 2007, 11:03:46 »
Per favore non parliamo di Telecom...
Qui l'ADSL non c'e, teleconomy internet funziona una volta su nove e ci voglio far fare per forza una connessione via radio ( che tra l'altro non posso fare perche non sono a vista del ripetitore) ....MAFFANCULOLATELECOM!

Offline rays84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 17 Gen 2007, 11:09:54 »
anche io sono in una situazione "precaria" con telecom. Aspetto un benedetto aumento di banda da 5mesi!...continuo a pagare per un servizio che non ho.
Mi hanno consigliato, gli stessi operatori di telecom, di chiedere un rimborso di € 5.00 per ogni giorno di disservizio ricevuto. Cosa che farò al + presto.
Inutile dire, che ho fatto centinaia e centinaia di reclami, ma nulla, anzi in molti casi interrompevano anche la telefonata. >:(
Comunque questa del cavo subacqueo, è roba da Capitan Ventosa

Buona Fortuna!

Web Design Bolzano Kreatif