Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema editor jce a traferimento joomla  (Letto 2443 volte)

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problema editor jce a traferimento joomla
« il: 26 Ago 2011, 17:17:08 »
buongiorno, avrei bisogno di un aiutino riguardo l'editor jce 2.0.7 .
Ho effettuato un trasferimento di joomla 1.5.22 da un server ad un altro (per poi aggiornarlo al 1.5.23) quindi ho provveduto a copiare i file ftp, il database e sistemare il configuration.php in modo corretto. A questo punto accedo all'amministrazione del mio joomla trasferito,o meglio, copiato  (per vedere se è tutto ok),  e funziona tutto tranne per l'editor jce: quando voglio entrare nel componente mi dà pagina bianca. ho provato a cancellare e rifare tutta la procedura di trasferimento ma nulla, ho provato quindi disinstallare il componente e reinstallare quello 2.0.10 ma addirittura mi dà uno strano errore  -1 e una frase che non ricordo, come se non riuscisse a trasferire i file dalla tmp alla destinazione (presumo, non ne sono certa).
Quindi a parte questa ultima cosa in + che ho fatto, quale potrebbe essere la causa di questa pagina bianca quando ho effettuato correttamente la copia di tutto?!? ci potrebbe essere qualche file di configurazione del componente da correggere?!?
vi ringrazio
« Ultima modifica: 29 Ago 2011, 16:29:51 da daffy_dark »

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema editor jce a traferimento joomla
« Risposta #1 il: 26 Ago 2011, 17:21:41 »
ah dimenticavo di specificare che ovviamente non funzionando questo editor quando entro in qualsiasi articolo per modificarlo mi esce la schermata bianca (se imposto 1 altro editor invece non ho ovviamente problemi)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2011, 17:35:27 »
che browser utilizzi? con altri fa la stessa cosa?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2011, 17:40:27 »
si dà lo stesso problema sia con firefox che con explorer 9
(Infatti con explorer 9 mi capita spesso che joomla non funzioni come dovrebbe a livello amministrativo, ma se apro il sito di partenza, insomma da dove ho copiato il tutto, il componente funziona correttamente)

Offline daffy_dark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] problema editor jce a traferimento joomla
« Risposta #4 il: 29 Ago 2011, 16:32:56 »
Capito il problema. Posto la soluzione nel caso sia utile.
Ho scoperto che la versione del php in uso non è compatibile con il componente che funziona con php versione dal 5.2. in su (io ho 5.1) http://www.joomlacontenteditor.net/requirements
Infatti se installo jce versione 1.5 funziona oppure se provo lo stesso jce 2.0.xx su un joomla con php giusto non dà problemi.  >:(

Web Design Bolzano Kreatif