screengrab di firefox mi consente di fare screenshot totali ma non parziali; o, per essere più precisi, forse è possibile, ma io non ci riesco!
il bello è che io ho in Immagini uno screenshoot parziale fatto con Paint, ma non so come l' ho fatto!
Ora io ottengo screenshoot totali facendo così: clic sulla pagina->Alt+Stamp->apro Paint-> pagina vuota, Modifica, Incolla->seleziono la parte che mi interessa->salvo con nome in una cartella apposityamente creata in Immagini.
Utilizzando Alt e selezionando, dovrei in teoria ottenere una screenshot parziale dell' area catturata in memoria, ma così non è.
Questi screenshot sono molto utilizzate nelle demo; vengono inserite nell' articolo stesso per meglio descrivere i passi di una procedura.
A me servirebbero
semplicemente come promemoria personale in una sezione del mio joomla 1.7, peraltro ancora in fase di costruzione:
http://lanostrapiazzetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8&Itemid=120... purtroppo la memoria, alla mia età, non è più quella di una volta, e mi aiuto come posso.
Questo è il semplice motivo per cui ci tengo a quewsti benedetti screenshot
minimali.
per favore, mi basta anche un semplice link. grazie.
cicerone80