Back to top

Autore Topic: aprire un file excell in con la possibilità di far effettuare operazioni dal web  (Letto 2281 volte)

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile richiamare in un articolo o da un menù un file excell, avendo la possibilità di poter effettuare operazioni dal web come ad esempio a+c=d.
Insomma vorrei sapere se esiste un plugin che ti consente di poter caricare codesto file .xls come avviene ad esempio per il plugin "Simple Picture slide show" che tramite l'inserimento di una stringa di codice, consente il caricamento di una slideshow dal server stesso. La pagina da dove vorrei caricare il file è la seguente: http://www.studiobruper.it/index.php?option=com_content&view=article&id=117&Itemid=60
E' possibile fare ciò?
Grazie anticipatamente :) :) :) :) :) :) :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Quello e' un formato propietario, per farlo dovresti avere l'applicazione che gira sul server

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cioè? Scusa non so cosa sia il formato proprietario. Potresti spiegarmi meglio cos'è e dove posso reperirlo? Comunque il file è depositato nel server.
 ??? ??? ;) ;)

adottauncane

• Visitatore
Ciao cobra_72
http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_proprietario
e quindi dovresti avere excell che gira sul server.

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho capito. Quindi mi potete consigliare una procadura da seguire passo per passo?
Grazie per l'aiuto ;) ;) ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Semplicemente non esiste nessuna procedura, oltre che essere argomento vietato trattare sul forum, perche' propietario significa anche commerciale.

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ok. Grazie.

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io farei un tentativo con l'applicativo sostitutivo di Excel nei Google documents e poi procedere con un embed sul tuo sito joomla? Io non l'ho mai fatto, ma su un blog che frequento c'è una soluzione del genere e pare funzionare bene!
Prima di gettare la spugna, proverei a dare un'occhiata!

Bignè Erosivo
« Ultima modifica: 29 Ago 2011, 10:49:18 da Bigne Erosivo »
Bignè Erosivo

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ok, grazie mille! Proverò senz'altro. :) :) :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
@Bigne Erosivo
Sei sicuro che poi possa farci anche operazioni, perchè non è solo problema di visualizzazione, ma vuole il file attivo.

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Guarda il file in questione è su questo sito: www.manuelplayground.org
E' fatto con Blogger e, nella sezione AUTOVOTO, che consiste in un form per l'inserimento di dati che poi vano a confluire nel foglio elettronico di Google Doc (come puoi vedere clicca qui).
Non so se possa essere utile al caso tuo: è solo un indizio che, a mio avviso, puoi provare a seguire.

Di più, non so!

Bignè Erosivo
Bignè Erosivo

Web Design Bolzano Kreatif