Back to top

Autore Topic: reset password  (Letto 3963 volte)

Offline bostongeorge6969

• Esploratore
  • **
  • memento audere semper
    • Mostra profilo
reset password
« il: 27 Ago 2011, 23:52:25 »
Stavo facendo una prova di reset password seguendo questo wiki:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin

ma una volta arrivato a:
E' stata inviata una e-mail al tuo indirizzo e-mail. L'e-mail contiene un codice di verifica, copia il codice nel campo seguente per provare che sei il proprietario di questo account.
[/size]
[/size]L'email non mi viene inviata, non ricevo niente, ho controllato loggandomi nel pannello di amministrazione, e la mail immessa è la mia
[/size]
[/size]cosa potrebbe essere?
[/size]
[/size]grazie

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:reset password
« Risposta #1 il: 28 Ago 2011, 13:19:43 »
]L'email non mi viene inviata, non ricevo niente, ho controllato loggandomi nel pannello di amministrazione, e la mail immessa è la mia

sei sicuro che l'e-mail non ti viene inviata?...hai controllato nella cartella spam o posta indesiderata?

..scusami

ma se riesci a entrare nel pannello amministrazione..perchè la password non la cambi direttamente dalla gestione utenti?
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline bostongeorge6969

• Esploratore
  • **
  • memento audere semper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2011, 13:50:49 »
si ho controllato e non ho niente.

La password del sito la conosco, la potevo cambiare anche collegandomi al myphpadmin.

Voglio capire perchè questo modulo di reset password non mi manda la password sulla mail. Anche perchè se ne avessi veramente bisogno come la recupero?

Tralaltro la password del pannello di amministrazione joomla è la stessa password del phpmyadmin. Non si possono mettere diverse?

E ancora....
ho una mail del 22 luglio dove ho usato questa procedura e la mail mi è stata inviata correttamente con appunto il codice di identificazione che mi ha permesso il cambio password.

da"nomedelmiosito"[/color] "Mia mail"
ns125.altervista.org
[/font]
a"Mia mail"
data22 luglio 2011 17:39
oggettoLa tua "nomedelmiosito" richiesta di reset password
proveniente dans125.altervista.org
"

22 lug

Salve,

è stata inviata una richiesta di reset della password per questo account "nomedelmiosito" .  Per resettare la tua password, avrai bisogno di inviare questo codice per verificare che la richiesta sia legittima.

Il codice è 635f0896389c47e50ca48a8f611af4ee

Clicca sulla URL seguente per inserire il codice e procedere al reset della tua password.

http://www.nomedelmiosito.altervista.org/index.php?option=com_user&view=reset&layout=confirm

Grazie.

Quindi davvero non capisco come non possa funzionare ora.
[/td][/tr][/table]

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Ago 2011, 14:30:27 »
a parte che un post formattato e pieno di codice come hai fatto è praticamente illeggibile...

Tralaltro la password del pannello di amministrazione joomla è la stessa password del phpmyadmin. Non si possono mettere diverse?
------------------------------------
tu le hai messe così, il phpmyadmin appartiene ad altervista e joomla lo hai installato tu... impossibile siano uguali.

Per le mail devi chiedere o leggere su altervista cosa è possibile fare e che indirizzi è possibile usare per le mail... non tutti sono permessi.

M.

Offline bostongeorge6969

• Esploratore
  • **
  • memento audere semper
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2011, 14:56:15 »
Scusa per il post di prima.

Inoltre ho totalmente sbagliato a scrivere.

Volevo dire: la login e la password del phpMyadmin, è la stessa login e password delll'accesso al pannello di amministrazione del mio spazio web (altervista nel mio caso.)

Volevo quindi metterle diverse, andrò  guardare dettagliatamente se nel pannello di controllo di altervista ho la possibilità di cambiare login\psw del phpmyadmin..

Per la mail. se ha funzionato una volta (come dimostra la mail che ho ricevuto), deve funzionare anche adesso.
Se adesso non funziona, vuol dire che ho fatto qualche cambiamento che non dovevo fare al sito o nel pannello di amministrazione joomla, oppure vuol dire che il modulo o lo script che si occupa della gestione del reset\invio psw o codice attivazione, non funziona correttamente.

grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Ago 2011, 15:50:02 »
andrò  guardare dettagliatamente se nel pannello di controllo di altervista ho la possibilità di cambiare login\psw del phpmyadmin..
-----------------------------------
è l'unica soluzione...

Per la mail. se ha funzionato una volta (come dimostra la mail che ho ricevuto), deve funzionare anche adesso.
Se adesso non funziona, vuol dire che ho fatto qualche cambiamento che non dovevo fare al sito o nel pannello di amministrazione joomla, oppure vuol dire che il modulo o lo script che si occupa della gestione del reset\invio psw o codice attivazione, non funziona correttamente.
-------------------------------------------------------------------
...o semplicemente che altervista ha cambiato qualcosa...

M.

Offline bostongeorge6969

• Esploratore
  • **
  • memento audere semper
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ago 2011, 16:12:53 »
si hai ragione, ho postato sul forum di altervista, appena ho risposta la metto anche di qua.

grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif