Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Spostare sito da Joomlafree  (Letto 1935 volte)

Offline wallander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Spostare sito da Joomlafree
« il: 29 Ago 2011, 17:42:54 »
Ciao a tutti e perdonate da subito la mia ignoranza.

Ho realizzato un sito con Joomla in remoto su Joomlafree. Adesso dovrei spostarlo su un dominio sul quale ho già installato Joomla. A questo punto, però, non so come spostare tutto il sito, database compreso.

Qualche anima pia potrebbe darmi una mano, magari (se non chiedo troppo) con una spiegazione semplice?

Grazie in anticipo. :)
« Ultima modifica: 07 Set 2011, 11:50:23 da wallander »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Spostare sito da Joomlafree a sgaragnao
« Risposta #1 il: 29 Ago 2011, 17:51:37 »
Ciao
Se esiste una regola che vieta di citare un servizio commerciale dovresti rispettarla senza tanti giri di parole, prova ne è che il nome viene cambiato altrimenti  perchè verrebbe fatto? Non certo per poi fare gli indovinelli o rebus che hai citato.
Tornando al tuo problema, segui questa guida che vale per tutti i servizi hosting normali a cui si sia chiesto un hosting specifico per joomla e se per qualcuno strano non vale bisogna rivolgersi ad esso
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto .
Per ora vale per qualsiasi versione di jooma.

Offline wallander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spostare sito da Joomlafree a sgaragnao
« Risposta #2 il: 29 Ago 2011, 17:54:22 »
Sulla citazione del sito commerciale chiedo umilmente scusa, e se ho fatto l'indovinello è perché pensavo che potesse essere utile saperlo. Chiedo ancora scusa.

Grazie per la risposta.

Offline wallander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spostare sito da Joomlafree
« Risposta #3 il: 05 Set 2011, 20:57:42 »
Ho seguito passo passo la procedura, ma non riesco a venirne a capo: il sito non si vede dandomi messaggio di errore, mentre ill log di errore non mi dà... alcun errore. La pagina iniziale mi dice il classico:

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.Please contact the server administrator,  and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.More information about this error may be available in the server error log.

Qualche suggerimento? Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2011, 21:07:23 »
Ciao wallander,
server linux?
Friendly urls abilitate? in caso prova a disabilitarle.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline wallander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2011, 11:32:30 »
Intanto, grazie per la risposta. :)

Sì, il server è linux.

Per quanto riguarda le friendly urls, sì, nel vecchio sito erano abilitate. Quindi cosa dovrei fare? Disabilitarle nel vecchio sito e poi trasferire di nuovo tutto? O devo agire su qualche file?

Grazie ancora.

Offline wallander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2011, 11:49:23 »
RISOLTO!

Allora, grazie al suggerimento di maicolstaip, ho indagato un po' sulle friendly urls e ho letto da qualche parte che si dovevano correggere delle stringhe nel file .htaccess, dove inoltre ho dovuto indicare la sottocartella dov'è contenuto il sito.

Fatto ciò, tutto è filato liscio liscio.

Grazie ancora a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif