Back to top

Autore Topic: restricted access e Database Error  (Letto 1327 volte)

Offline senseiste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
restricted access e Database Error
« il: 29 Ago 2011, 18:56:57 »

Ciao a tutti... credo di aver bisogno di un aiutino.
Spero che possiate darmi una dritta e magari aiutarmi a risolvere.
Tutto parte dal fatto che mi si iniziano a iscrivere al mio sito internet una serie di utenti falsi.
Cerco la soluzione in rete e arrivo a questo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/800-guida-prevenire-le-false-registrazioni-in-joomla-15.html
Quando installo bad behaviour mi dice che è una versione per joomla!1.x e che devo quindi attivare il plugin system-legacy per terminare l'installazione.
Attivo il plugin legacy, ripeto l'installazione di bad behaviour e da allora qualsiasi manovra io faccia mi da una pagina bianca con scritto solo

restricted access

Cerco in rete e trovo quanto segue:
http://www.sigsiu.net/forum/community-board-for-troubleshooting-problems/(solved)-restricted-access-after-playing-with-the-plugin-manager/
accedo a mysql, dal pannello di controllo fornito dall'hoster disattivo il plugin legacy e bad behaviour e provo a rientrare nel sito.
Ora mi da questo messaggio:

[font='times new roman']
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
[/font]
Sono in questa condizione anche se ho provato a rimettere attivi i due plugin nefasti.

Any suggestion? Mi tocca rifare da capo il sito?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:restricted access e Database Error
« Risposta #1 il: 29 Ago 2011, 19:02:36 »
non dice la pagina se è compatibile anche con 1.5 con il legacy
probabilmente no, non puoi usarlo, l'articolo è del 2009 e ora il serve joomla.org mi da irraggiungibile

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2011, 19:04:45 »
Ciao,

se il database è integro non ti tocca rifare il sito. A prima vista sembra un errore di connessione al DB. Verifica nel configuration.php che i dati di accesso al db siano corretti prima di tutto. Verifica anche l'integrità del db dal pannello di amministrazione dell'hoster (phpmyadmin ad esempio o altri applicativi del genere messi a disposizione dall'hoster).
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline senseiste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2011, 16:11:13 »
Grazie per le risposte e scusate se rispondo solo ora.
Purtroppo non ho potuto mettere ulteriormente mano al DB ché non ci capisco quasi nulla... e temo di fare pasticci enormi.
Però mi è venuto in mente che avevo installato un estensione che mi faceva il back-up del DB del sito e avevo appena fatto il back-up dei file del sito perché ho aggiornato alla 1.5.23...
potrebbe essere risolutivo rifare l'installazione da zero, sovrascrivere i file e ripristinare il DB che ho salvato in posta?

Web Design Bolzano Kreatif