Back to top

Autore Topic: Cartelle _bak  (Letto 1209 volte)

Offline lucapac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cartelle _bak
« il: 29 Ago 2011, 20:49:20 »
ciao a tutti, per errore ho installato joomla su un database già esistente (tenendo la spunta nelle opzioni avanzate della voce "Salvataggio Vecchie Tabelle").

Ora, oltre alle tabelle jos_ della nuova installazione, ho delle tabelle bak_ che pare facciano riferimento alla vecchia installazione che è quella che vorrei recuperare... ma non so come fare??

spero in un vostro utile e gentile supporto!!!! :) e soprattutto spero che si possa recuperare..........

grazie mille!!!!

mau_develop

• Visitatore
Re:Cartelle _bak
« Risposta #1 il: 29 Ago 2011, 21:01:09 »
ciao a tutti, per errore ho installato joomla su un database già esistente (tenendo la spunta nelle opzioni avanzate della voce "Salvataggio Vecchie Tabelle").
......
ho delle tabelle bak_ che pare facciano riferimento alla vecchia installazione che è quella che vorrei recuperare...

cioè ti è andata di culo? ..oppure non hai fatto un errore ... sicuramente non hai fatto backup.

per recuperarle fai un po' come ti pare ma o lo fai conoscendo mysql e molte cose sono rapide o lo fai a manina.

Duplichi il database e in uno cancelli tutte le tabelle jos_ , nell'altro quelle bak_

M.

Offline lucapac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2011, 23:12:14 »
Grazie Mau... Riusciresti ad essere più preciso e dettagliato per favore? Grazie mille

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2011, 07:18:49 »
ciao,
per fare il backup e per il trasferimento dei database trovi parecchi articoli in wiki.joomla.it, in particolare questo: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

quick & dirty:
modifica il prefisso delle tabelle in back nel configuration.php del vecchio sito: ma ricordati il back up...

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif