Back to top

Autore Topic: Oddio un altro?  (Letto 16208 volte)

Offline achille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Oddio un altro?
« Risposta #20 il: 23 Mar 2007, 11:05:22 »
Nessuna risposta?

Beh, nessuna risposta in questo caso equivale ad una risposta…

Ricordo che da giovane anch’io mi scagliavo con la mandria senza farmi una mia idea, senza informarmi sulle questioni, e sbagliavo.

Ora che giovane non lo sono più, prima di fare o dire qualcosa di cui non conosco, cerco di approfondire, di informarmi di non passare per allocco.

Nel caso specifico è evidente la situazione; la differenza della mia gioventù era che quando mi accorgevo dei avere detto o fatto qualche cosa di non vero, di errato, di sbagliato, chiedevo scusa.

Oggi mi rendo conto che non è più così, oggi si lancia una provocazione in modo superficiale, poco attento, con superficialità e subito un branco di cani iniziano lo sbrano dell’osso…

"ocio" che l’osso è vecchio e duro e che si rischia di rompersi qualche dente…

Pace a tutti, Achille
"You are NOT required to show the visible Joomla! copyright notice on the bottom of a site.
It is NOT illegal NOT to show the Joomla! copyright notice. The output you see when browsing a site is NOT the source code, it is merely the html output created as a result of the source code."

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 Mar 2007, 11:39:48 »
1 - Quote
That is the copyright notice in the source code.  You also can look up in the copyright.php the details of the copyright.  That also cannot be removed. You do not have to have footer or meta information, or any other visible mention of Joomla! but you cannot remove the copyright notices in the source code or copyright.php.

Nel file COPYRIGHT.php questo non c'è scritto però.
Qual'è la tua fonte ufficiale?

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline achille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 23 Mar 2007, 13:27:28 »
questa:

http://forum.joomla.org/index.php/topic,78383.0.html

leggendo tutto il topic si capisce bene e torno a dire, ho una mial di un account @joomla.ORG che mi dice di poter lavorare così come ho fatto.

una altro punto di vista potrebbe essere: dove sta scritto che bisogna tenere i riferimenti joomla nel template?

i file del core non sono stati toccati.

achille
"You are NOT required to show the visible Joomla! copyright notice on the bottom of a site.
It is NOT illegal NOT to show the Joomla! copyright notice. The output you see when browsing a site is NOT the source code, it is merely the html output created as a result of the source code."

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Mar 2007, 13:58:09 »
Dalla lettura del post si capisce solo che nessuno sa veramente come si debba fare. :)
Ci sono solo risposte da parte degli utenti e nessuna degli sviluppatori (o meglio sono cancellate) o comunque di chi dovrebbe gestire il copyright.

Ho trovato questi 2 post che apparentemente fanno un pò di chiarezza:
http://forum.joomla.org/index.php/topic,49646.0.html
http://forum.joomla.org/index.php/topic,552.0.html
Tuttavia il dilemma del meta tag generator rimane.

Dulcis in findus, le note di copyright a cui fai riferendo erano quelle di Mambo. In Joomla sono state tolte.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline achille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 Mar 2007, 16:51:30 »
Citazione
Dalla lettura del post si capisce solo che nessuno sa veramente come si debba fare. Sorriso
Ci sono solo risposte da parte degli utenti e nessuna degli sviluppatori (o meglio sono cancellate) o comunque di chi dovrebbe gestire il copyright.

Ho trovato questi 2 post che apparentemente fanno un pò di chiarezza:
http://forum.joomla.org/index.php/topic,49646.0.html
http://forum.joomla.org/index.php/topic,552.0.html
Tuttavia il dilemma del meta tag generator rimane.

Dulcis in findus, le note di copyright a cui fai riferendo erano quelle di Mambo. In Joomla sono state tolte.

infatti, in quei post si dice che i riferimenti nel footer si possono togliere (da stingrey - Development Workgroup - Joomla! Hero).

sempre stingrey - Development Workgroup - Joomla! Hero, dice:

Citazione
You are NOT required to show the visible Joomla! copyright notice on the bottom of a site.
It is NOT illegal NOT to show the Joomla! copyright notice.

What the GPL forbids is removal of copyright notices in the SOURCE CODE.
That is copyright notices in the joomla files (e.g. *.php files).  The output you see when browsing a site is NOT the source code, it is merely the html output created as a result of the source code.

Anyone warning people that removal of the visible html copyright on the bottom of the default template, does not understand the GPL license.

It is because of the confusion on this matter that default Joomla 1.0.x installs no longer retains such a copyright notice on the default templates

il tag generator, rientra nel "The output you see when browsing a site is NOT the source code, it is merely the html output created as a result of the source code"

pertanto ritengo che la conclusione sia:

1 - i riferimenti al footer si possono togliere
2 - i riferimenti del generator si possono togliere/modificare
3 - non si possono eliminare i riferimenti nel core (che io non ho fatto).

visto che anche tu affermi che per il generator non è ben chiaro, perchè questo livore? perchè sparare sentenze senza basi di informazione? perchè accodarsi nella mandria e giudicare? perchè non dire "mi sono sbagliato, scusatemi"?

achille
« Ultima modifica: 23 Mar 2007, 17:03:53 da achille »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 Mar 2007, 17:02:57 »
Non capisco chi si deve scusare  ???
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline achille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 23 Mar 2007, 17:13:08 »
Citazione
Ke figli di ......  Arrabbiato

per esempio oppure maxdog a luglio del 2006 scrive:

Citazione
Re: Joomla Credits
« Reply #23 on: January 29, 2007, 01:22:48 PM »   
Nothing personal, Achille.. I linked your site as an example.

e poi in questi giorni scrive:

Citazione
... ce n'è ce n'è... Occhiolino
http://www.mediamente.biz/

allora, a luglio ci si scusa e a marzo si torna alla carica?

poi se non si capisce bene chi si deve scusare è anche inutile che perdo tempo...

magari mi scuso io con me stesso così sto meglio  ;D

1 - scusa achille perchè ho pensato fossi un "furbetto" e invece eri all'interno delle direttive del copyright di joomla
2 - scusa achille perchè ho pensato tu fossi un figlio di... e invece ero io che ero ignorante (nel senso che ignoravo)
3 - scusa se ho preso una batosta dal forum di joomla e non l'ho capito (ma ora si)
4 - scusa achille perchè mi fa rabbia aver voluto fare quello cha hai fatto tu ma non ne avevo il coraggio e un po di invidietta l'ho provata
5 - scusa achille perchè invece di usare la mia testa mi sono accodato alla mandria.

scusa achille dal profondo del cuore.

achille

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 23 Mar 2007, 17:29:46 »
Non capisco dove vuoi arrivare.

Io rispondo per me dato che mi hai citato. Per me quelli che prendono un prodotto open source, e vendono un prodotto come fosse creato da loro sono figli di ......  >:( Cosa costa dire: "ho usato joomla per fare il tuo sito".

Inoltre abbiamo più volte detto che l'uso di Up in questo forum non è gradito, ed abbiamo spiegato i motivi. Non è che uppando un post si arriva ad una risposta. Inoltre non essendo un help desk a pagamento nessuno piò pretendere risposta. Questo è un forum di discussione su Joomla. Più volte abbiamo parlato del clima di questo forum, cerchiamo di tenere una atteggiamento conforme a questo clima.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline achille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 23 Mar 2007, 17:37:38 »
ops non sapevo dell'up, in realtà non so bene neanche che vuo dire , l'ho visto in forum in lingua inglese.

chiedo scusa per questo (so farlo io...  ;)

1 - io non voglio arrivare da nessuna parte, io procedo per la mia strada nel rispetto delle regole ma senza guardare in faccia a nessuno

2 - non cerco nessuna risposta, come detto in un post precedente, in questo caso nessuna risposta equivale ad una risposta... io la darei diversamente ma va bene tutto, capisco

3 -
Citazione
cerchiamo di tenere una atteggiamento conforme a questo clima
non trovi che questo sia in dissenso con il dare dei figli di... anche se i destinatari sono in torto?

achille
« Ultima modifica: 23 Mar 2007, 17:55:36 da achille »

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 23 Mar 2007, 17:55:50 »
ops non sapevo dell'up, in realtà non so bene neanche che vuo dire , l'ho visto in forum in lingua inglese.

chiedo scusa per questo (so farlo io...  ;)

1 - io non voglio arrivare da nessuna parte, io procedo per la mia strada nel rispetto delle regole ma senza guardare in faccia a nessuno

2 - non cerco nessuna risposta, come detto in un post precedente, in questo caso nessuna risposta equivale ad una risposta... io la darei diversamente ma va bene tutto, capisco

3 -
Citazione
cerchiamo di tenere una atteggiamento conforme a questo clima
non trovi che questo sia in dissenso con il dare dei figli di... anche se i destinatari sono in torto?

achille
No!! io capisco il tuo punto di vista. Ma tu capisci il mio. Sono programmatore, se vendo un programma fatto da me, in cui mi sono fatto il mazzo, posso mettere il mio nome. Se faccio un sito in Joomla non vedo che male c'è a dire: "Ho fatto un bel sito con questo stupendo cms". Far passare i prodotti di altri per propri ripeto per me vuol dire essere  "figli di ...." Sicomme la butti sull 'atteggiamento conforme. Per prima cosa non ho offeso nessuno. Per secondo cosa potevo pensare "figli di Joomla". Per terza cosa se tu hai il tuo punto di vista diverso dal mio non mi giudicare sull'atteggiamento conforme, che qui come tanti do mio nostro contributo gratuito a formare una belle e collaborativa comunity italiana. Risposte ti sono state date, e come vedi non abbiamo bloccato un post che era stato segnalato. Se il post continua sul tema ok, altrimenti blocco e cancello. Se hai cose a livello privato prego usare il pvt.

Offline achille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 23 Mar 2007, 18:08:55 »
io capisco bene il tuo pusnto di vista, quello che voglio far presente è che

1 - io non spaccio joomla per un mio cms
2 - il motivo per cui ho tolto i riferimenti è puramente "tecnico"
3 - chiedo scusa se ho intrerpretato male e "intrecciato" il tuo commento con l'atteggiamento
4 - mi guardo bene dal giudicare, è proprio questo il punto, ritengo di esser stato giudicato, male oltretutto e senza motivo, è questo che mi da da pensare
5 - non sono qui a far polemiche
6 - scusa ma risposte NON me no sono date... rileggo i post ma non mi pare, quello di cui sono certo è che mi si addita come un filibustiere e non lo sono e nessuno che dice ma si, forse abbiamo sbagliato, forse non sei nel torto.

tutto qui, davvero.

achille

Offline achille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 23 Mar 2007, 18:12:19 »
Citazione
mmmmm non avevo focalizzato bene
... ma la memoria fortunatamente va sempre nonostante l'età
http://forum.joomla.it/index.php?topic=6864.0

Dato che all'epoca non ebbi nessuna risposta chiedo cortesemente posso averne una adesso?

Grazie

è stato un errore infatti, ho sbagliato, ora di visibile infatti non c'è più niente, sto chiedendo scusa quindi chiuso, credo... non sapre che altro per darti soddisfazione.

stavamo parlando di altro però... e di "forse abbiamo sbagliato a giudicare quell'essere immondo di achille" non mi mi pare se ne sia parlato

achille

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 23 Mar 2007, 18:21:02 »
io capisco bene il tuo pusnto di vista, quello che voglio far presente è che

1 - io non spaccio joomla per un mio cms
2 - il motivo per cui ho tolto i riferimenti è puramente "tecnico"
3 - chiedo scusa se ho intrerpretato male e "intrecciato" il tuo commento con l'atteggiamento
4 - mi guardo bene dal giudicare, è proprio questo il punto, ritengo di esser stato giudicato, male oltretutto e senza motivo, è questo che mi da da pensare
5 - non sono qui a far polemiche
6 - scusa ma risposte NON me no sono date... rileggo i post ma non mi pare, quello di cui sono certo è che mi si addita come un filibustiere e non lo sono e nessuno che dice ma si, forse abbiamo sbagliato, forse non sei nel torto.

tutto qui, davvero.

achille
Da parte mia non giudico nessuno. Ti ho postato sull'uso dell'up, e sul fatto delle risposte in forum possono non esserci. Capisco il tuo punto di vista e tu il mio. Da parte mia chiuso il tema, se la discussione continua sull'argomento senza andare ot, non sarò certo a bloccare il topic. Alla prossima  :)

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 23 Mar 2007, 18:28:19 »
Sarei propenso più alla cancellazione che al blocco di questo 3rd in quanto sono problematiche che ci sono, sono sempre esistite e sempre esisteranno ma che non aiutano e soprattutto supportano gli utenti....... quindi..........in due parole....polemiche inutili.
Si!! Vamba con blocco intendevo anche spostamento in area .....  ;)

Offline achille

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 23 Mar 2007, 18:32:03 »
Citazione
Una piccola cosa...avrei gradito a suo tempo la stessa franchezza dimostrata adesso
non mi sono accorto del tuo post del tempo...

io l'argomento non lo bloccherei ne lo cancellerei per lasciare traccai in modo da evitare corsi e ricorsi storici...

per me argomento chiuso e con soddisfazione pertanto saluti a tutti.

achille

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 23 Mar 2007, 19:45:34 »
per me argomento chiuso e con soddisfazione pertanto saluti a tutti.

Un momento, mi hai chiamato maxdog per BEN 2 volte...
Pretendo soddisfazione...
 :D
"Okey gua'da, se tu vienei qui, vienei qui solo pe' dire che non vienei" (C.Boulet - MWAT)

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 24 Mar 2007, 00:13:35 »
adesso per noi utenti cosa dovremmo capire meglio joomla o meglio mambo, o meglio elxis, o altro

potreste dirci le differenze se non chiedo troppo???

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 24 Mar 2007, 10:18:42 »
...
adesso per noi utenti cosa dovremmo capire meglio joomla o meglio mambo, o meglio elxis, o altro
...

Questa cosa non ha senso.

Ricordo l'introduzione di un testo che senza ombra di dubbi è uno dei pilastri della comunità Free Software e Open Source: "Appunti di informatica libera" di Daniele Giacomini e il punto era proprio che non esiste meglio o peggio, ma semplicemente il prodotto più adatto alle tue esigenze, al tuo stile di vita o ai tuoi principi.

Io ad esempio sono certificato Microsoft, lavoro in ambiente Apple e adoro Debian GNU/LiNUX ... che casinista che sono.

Non cercare il meglio, ma solo quello che si adatta al meglio alle tue esigenze.

Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 24 Mar 2007, 11:25:59 »
la clonazione e riuscita perfettamente lo potevano chiamare dolly e nn elxis ci vuole una bella faccia spacciare un programma con il l'oro nome e identico in tutto a diferrenza di joomla e piu' colorato sara' l'aria della primavera x me joomla rimane il migliore anche se elxis e identico meglio restare sulla vecchia strada anche se di joomla capisco poco
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 24 Mar 2007, 12:10:20 »
oppure maxdog a luglio del 2006 scrive:

Citazione
Re: Joomla Credits
« Reply #23 on: January 29, 2007, 01:22:48 PM »   

e poi in questi giorni scrive:

Citazione
... ce n'è ce n'è... Occhiolino
http://www.mediamente.biz/

allora, a luglio ci si scusa e a marzo si torna alla carica?

Questo mi era sfuggito, caro Achille, e benché ti si possa promuovere in oratoria difensiva.. in cronologia bisogna proprio bocciarti...

Il messaggio che citi per primo è in realtà successivo, nota:

18 Gennaio 2007:
Citazione
... ce n'è ce n'è...

29 Gennaio 2007:
Citazione

Ora, è chiaro che non c'è nulla di personale tra noi due, come dichiaro in quel messaggio (che non è una scusa, se lo fosse non avrei nessun problema ad ammetterlo), ma il tuo sito resta comunque un esempio di un certo modo di fare le cose che, personalmente, continuo a non condividere.

Concludo con una citazione, tra le mie preferite:

"...non devo nè voglio pentirmi, non ho di che pentirmi né ho materia di cui pentirmi, e non so di che cosa mi debba pentire...". (Giordano Bruno)

8)
"Okey gua'da, se tu vienei qui, vienei qui solo pe' dire che non vienei" (C.Boulet - MWAT)

Web Design Bolzano Kreatif