Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Eliminare la scritta “Dettagli” dagli articoli nella 1.7  (Letto 19071 volte)

Offline mgm.studio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 Ciao ragazzi, ho appena installato Joomla! 1.7 nel mio sito.
Devo dire che ero un po’ tentennante perché mi trovavo benissimo con la 1.5 che ho un su un altro sito… ma alla fine ho optato per la novità, ed anche perché non voglio passare per “vecchia” :-)

Tutto bene direi, i nuovi template sono graficamente più appetibili, ma vorrei eliminare alcune scritte che compaiono negli articoli che nella 1.5 non apparivano e cioè “Dettagli” e “Pubblicato”, eccovi uno screenschot:
http://cellinonuesciu.altervista.org/dettagli.png

Ringrazio le anime buone che vorranno rispondermi e colgo l’occasione per ringraziarvi pure per il vostro impegno, non sapete quanto io mi nutra delle info che date su questo forum! :-)  :)
« Ultima modifica: 01 Set 2011, 16:12:33 da mgm.studio »
Knock, knowk, Neo.
architetto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Eliminare la scritta “Dettagli” dagli articoli nella 1.7
« Risposta #1 il: 31 Ago 2011, 19:29:19 »
Ciao
Come per la versione 1.5 bisogna andare a modificare le  opzioni visualizzazioni , in voce menu, in opzioni (generali) articolo ed infine in articolo, per abilitare o meno quelle o altre voci.

Offline mgm.studio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2011, 22:16:31 »
Ciao Tom, non è proprio così, infatti agendo sulle opzioni di visualizzazione non scompare la scritta "Dettagli".
In Joomla1.5 se si sceglieva di far vedere la data di creazione del post non compariva prima la scritta "Dettagli" e poi la data come compare ora, ma compariva solo la data, senza scritte aggiuntive, ecco qui:

http://www.architettoinrete.altervista.org/studio/component/content/article/60-abitazioni/74-ristrutturare-gli-interni-di-un-appartamento-di-60-mq.html

Con la 1.7 invece compare sopra la scritta "Dettagli" e sotto "Pubblicato" e dopo la data.
L'unico modo per far scomparire le scritte è scegliere di NON visualizzare la data, cosa che invece io vorrei visualizzare  :-\
Ho provato a cambiare le impostazioni del file di lingua in italiano in /language/it-IT, ma non trovo il riferimento a "dettagli"... uff  :-[
« Ultima modifica: 31 Ago 2011, 22:27:13 da mgm.studio »
Knock, knowk, Neo.
architetto

Offline mgm.studio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2011, 22:41:39 »
RISOLTO!
Non si deve andare in it-IT.ini bensì si deve modificare it-IT.com_content.ini

Eccolo qui l'articolo in cui ora compare solo la data senza ulteriori scritte inutili:

http://www.architettodigitale.it/

Grazie comunque a Tom che mi ha risposto e...ciao a tutti!  ;)
maria grazia
Knock, knowk, Neo.
architetto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2011, 22:56:58 »
Mi hai incuriosito e sono andato a vedere in un mio sito che sto rifacendo con la 1.7 e devo dirti che visualizzo la data senza dettagli pur non avendo editato nessun file lingua, qui a conferma
 http://coinsnet.eu/peg/index.php?option=com_content&view=article&id=19:lapproccio-learn-manufacturing&catid=14&Itemid=
Ho lasciato pubblicato, ma potrei toglierlo cambiando la spunta delle impostazioni. Vuoi vedere che dipende dal template? 
« Ultima modifica: 17 Apr 2012, 19:04:10 da tomtomeight »

Offline mgm.studio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2011, 23:39:55 »
In effetti a me con l'altro template Dettagli* non mi compare, ma mi continua a comparire Pubblicato*...
comunque agendo sul file presente in language è sicuro che non comparirà più anche se cambio template  ;)

maria grazia
Knock, knowk, Neo.
architetto

Offline turboboost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusate se riesumo il topic
ho lo stesso problema
mi dite che voce devo modificare? se io TOLGO

COM_CONTENT_ARTICLE_INFO="Details"

poi non mi va via l iconcina dettagli ma mi appaiono dlele scritte di errore.

grazie

Offline turboboost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nessuno mi sa spiegare cosa devo fare? non ci riesco.... mi rimane l iconcina anche togliendo la data

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Se hai lo stesso problema e leggi per bene il post ti accorgi che è stato spiegato come farlo e non possiamo ripeterlo ogni volta per lo stesso problema. Se invece non ci riesci forse il tuo è un problema diverso da aprire in un nuovo post tuo.

Offline turboboost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Se hai lo stesso problema e leggi per bene il post ti accorgi che è stato spiegato come farlo e non possiamo ripeterlo ogni volta per lo stesso problema. Se invece non ci riesci forse il tuo è un problema diverso da aprire in un nuovo post tuo.

nel post, c è scritto di modificare un file.
ma non è spiegato COME modificarlo
io ho provato a cancellare la riga con scritto detail, ma poi mi da errore, quindi avrei bisogno di sapere come modificare quel file, tutto qui

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ok modificare non significa eliminare, se non vuoi vedere details semplicemente metti qualcosa altro racchiuso negli apici o lasci solo gli apici e cancelli la scritta, prova e facci sapere.

Offline turboboost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie infinite, domani faro un tentativo.

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
salve ragazzi, sono riuscito anche io a modificare il file toliendo la scritta "dettagli"

vorrei inoltre perfezionare quanto seguente :

la scritta della data appare più a destra della linea del testo..... esempio qui:

http://www.saliinvetta.com/189-news-di-montagna/1359-al-via-la-summer-marathon-di-livigno-auto-d-epoca-in-sfilata-in-alta-valtellina

Su questo articolo dove ho impostato la data, come vedete mi appare decentrata " più spostata a destra" , la vorrei allineata con il margine del testo. Come posso fare?

inoltre aggiungo vorrei modificare il colore della scritta " che venga magari un grigino delicato"

http://forum.joomla.it/index.php/topic,137539.0.html

ho seguito l'articolo sopra ma ho qualche problema ! Grazie
« Ultima modifica: 14 Giu 2013, 11:19:34 da saliinvetta »

Offline fratellonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve ragazzi, sono riuscito anche io a modificare il file toliendo la scritta "dettagli"

vorrei inoltre perfezionare quanto seguente :

la scritta della data appare più a destra della linea del testo..... esempio qui:

http://www.saliinvetta.com/189-news-di-montagna/1359-al-via-la-summer-marathon-di-livigno-auto-d-epoca-in-sfilata-in-alta-valtellina

Su questo articolo dove ho impostato la data, come vedete mi appare decentrata " più spostata a destra" , la vorrei allineata con il margine del testo. Come posso fare?

inoltre aggiungo vorrei modificare il colore della scritta " che venga magari un grigino delicato"

http://forum.joomla.it/index.php/topic,137539.0.html

ho seguito l'articolo sopra ma ho qualche problema ! Grazie

Come per ogni modifica dell'aspetto grafico o comunque personalizzazione dei componenti di Joomla è preferibile utilizzare la tecnica dell'override, già il forum ne è pieno di discussioni su questo argomento e vi consiglio di leggerlo.

Per modificare l'aspetto della visualizzazione dei dettagli si può agire in diversi modo il più semplice è modificare il css del template che si sta utilizzando in modo da dare le opportune caratteristiche, in particolare la classe è:

Codice: [Seleziona]
.article-info{
color:grey;
}
Le personalizzazioni naturalmente sono infinite

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo

Come per ogni modifica dell'aspetto grafico o comunque personalizzazione dei componenti di Joomla è preferibile utilizzare la tecnica dell'override, già il forum ne è pieno di discussioni su questo argomento e vi consiglio di leggerlo.

Per modificare l'aspetto della visualizzazione dei dettagli si può agire in diversi modo il più semplice è modificare il css del template che si sta utilizzando in modo da dare le opportune caratteristiche, in particolare la classe è:

.article-info{
}
Le personalizzazioni naturalmente sono infinite

ciao ho aperto la mia cartella template, poi il nome del template (rhuk milkyway), poi css, e infine il file template.css .... ma la scritta che dici tu non la trovo li dentro :(

Offline fratellonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Non conosco la tua preparazione di base in css, comunque in linea di principio ti basta aggiungere alla fine del file .css

.article-info{
}

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non conosco la tua preparazione di base in css, comunque in linea di principio ti basta aggiungere alla fine del file .css

.article-info{
}

Grazie mille !! la mia preparazione dei css è molto bassa :) dovrò studiare ! ma grazie ai tuoi consigli e in generale al forum faccio grandi passi ;)

ecco qui l'articolo "modificato"

secondo te sarebbe il caso di allineare la voce "Articolo creato: 15 Giugno 2013" tutto a sinistra oppure va bene anche un po spostato centrale ? secondo i tuoi gusti :)

Offline fratellonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao io sposterei tutto a destra, prova a modificare quella parte di css così:

.article-info {
    color: grey;
    text-align: right;
    font-style: italic;
}
[CODE]

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao io sposterei tutto a destra, prova a modificare quella parte di css così:

.article-info {
    color: grey;
    text-align: right;
    font-style: italic;
}
[CODE]

wow perfetto ! adesso è tutta un altra cosa !! ottimo non so come ringraziarti...

Offline fratellonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif