ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum nonostante io usi joomla già da un bel pò di tempo.
bene o male smanettando e googlando sono sempre riuscito a cavarmela senza problemi.
adesso però è sorto un problema a cui non sono ancora riuscito a venire a capo, spiego cosa vorrei ottenere:
ho un sito che deve essere visibile ed accessibile solo ed esclusivamente alle persone registrate (non c'è possibilità di registrazione se non da parte mia), per intenderci, è un sito tra amici e deve rimanere tale, non voglio intrusioni di alcun tipo, nemmeno casuali
quindi quello che voglio fare è avere una pagina completamente dedicata al login, una pagina completamente bianca con al centro il modulo del login, una volta effettuato il login con le credenziali essa deve redirezionare alla index del sito.
ho provato a cercare delle estensioni ma quelle che ho trovato o sono state un fail oppure erano sempre da infilare nei menu o comunque nelle pagine, cosa che ho utilizzato fin'ora ma che non mi interessa.
ho provato a seguire certe guide che ho trovato in giro mettendo mano alla index.php con degli if else eccetera ma seppur logghi non sono riuscito a far redirezionare alla home, (magari se mi dite che potrebbe essere una soluzione vi incollo il codice che ho usato, voi ne capite più di me sicuramente)
boh, in sostanza, c'è un modo per avere quello che desidero? mi rimetto alla vostra esperienza!
grazie!