Back to top

Autore Topic: Funzioni avanzate di Joomla  (Letto 1073 volte)

Offline Cisco;-)

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Funzioni avanzate di Joomla
« il: 01 Set 2011, 15:26:03 »
Buongiorno a tutti. Sono approdato a Joomla da poco per fare il mio sito istituzionale (sono un integratore di sistemi) e quindi non sono un esperto. Però credo di potermi ritenere soddisfatto dei risultati raggiunti. Siccome l'appetito vien mangiando, vorrei implementare un paio di funzionalità che ancora non ho messo su, una delle quali non proprio semplicissima, credo. Parto da quella più semplice: la necessità di presentare il sito in più lingue. Esiste un componente ad hoc? L'inserimento degli articoli nelle lingue appropriate viene gestito dal componente?
Quella "difficile", invece, è un accesso in modalità "file manager" a delle sottocartelle del sito. In pratica gli utenti registrati sul mio sito dovrebbero avere la possibilità di caricare e scaricare dei file in queste cartelle (ovviamente a ciascuno le sue), senza poter andare in altre che non in quelle da me assegnate (con la possibilità eventuale di crearsi delle altre sottocartelle, ma questo non è indispensabile), utilizzando l'https. Il mio provider (OVH) mi dà la possibilità di creare un "multiftp", con cui potrei gestire questa cosa, ma a me non piace questa idea per ragioni di sicurezza (alcuni dei file da inserire sono riservati). Potete darmi delle indicazioni su come gestire questa funzionalità? Se, come temo, per gestire gli utenti e i permessi alle cartelle, dovessi essere costretto a fare un redirect verso un server remoto, si può fare in modo che non sia evidente nella URL?
Un'ultima cosa. Violo le politiche del forum se chiedo un parere sul mio sito (pubblicando il link), in modo da avere qualche suggerimento da parte di persone sicuramente più esperte di me?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

Cisco;-)

Offline Cisco;-)

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo