Back to top

Autore Topic: aggiunta campi per tabella categoria articoli  (Letto 1597 volte)

Offline calernitano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiunta campi per tabella categoria articoli
« il: 02 Set 2011, 08:34:17 »
Ciao a tutti, vorrei inserire colonne personali alla visualizzazione di una "Lista di singola categoria" aggiungendo un campo nuovo nella Lista layouts che mi da a disposizione solo: data, autore, visite ecc...
ho letto più volte l'articolo sull'override, ma non sono riuscito a intraprendere nessuna strada che dia il risultato voluto, sempre che sia questa la strada giusta.
In pratica vorrei poter inserire qualche campo in più nella tabella...
Suggerimenti?

Offline calernitano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:aggiunta campi per tabella categoria articoli
« Risposta #1 il: 02 Set 2011, 18:50:27 »
up  :-[

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2011, 20:01:48 »
Occorre una profonda conoscenza di php, mysql e del framerwork di joomla.

Praticamente è la stessa risposta che ho dato ad un "nostro" caro collega.

La strada dell'override è quella giusta, altrimenti si rischia di perdere tutto al primo aggiornamento.

Io non posso aiutarti, ma se decidi di imbatterti in questo progetto, chiedi in modo esplicito cosa e come vuoi impaginare i risultati.

La tua domanda così posta pone tanti di quegli interrogativi che uno ci pensa due volte prima di scrivere un tutorial personalizzato all'uopo.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline calernitano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2011, 08:59:59 »
Ti ringrazio per la risposta, proverò a impostare meglio l'"esigenza" per vedere se sia pobbile apportare tale modifica. Ho girato molto su forum italiani e inglesi ma ad oggi non ho trovato nulla purtroppo. Di fatto la richiesta sarebbe quella di poter creare alri due campi per la tabella "Lista singola Categoria" i campi devono essere a testo libero, compilabili dal backend dal menu "Lista Layouts" che come sai offre solo la possibilità di insrerire data, visite e autore. Quindi immagina Titolo | Data | Autore | Campo personale a testo libero|
Quest'ultimo campo non deve avere un ruolo nel riordino dei records (A-Z o Z-A) o un utilizzo tramite query di ricerca, ma solo un mero scopo compilativo contenutistico.
Spero in un vostro contributo...
Grazie

Offline calernitano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2011, 16:06:59 »
up ultimo tentivo  :'(

Web Design Bolzano Kreatif