Back to top

Autore Topic: Problemi con l'inserimento del Flash e delle immagini sugli articoli  (Letto 1784 volte)

Offline Mastrovincente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno sto realizzando un sito in Joomla 1.6.1 Stable ma ho alcuni problemi nell'inserimento di file .swfnegli articoli, nello specifico mi succede questo:
Inserisco il file .SWF in un articolo e dopo averlo salvato vado su internet a verificarne il corretto funzionamento ma, se in prima battuta tutto sembra funzionare, non appena cambio pagina e successivamente ritorno sulla stessa, il file flash sembra essere scomparso.
Ho letto molti Topic che trattano l'argomento ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Attualmente le uniche variazioni che ho adoperato sono:
 1. ho eliminato tramite il bottone "EDITOR SI/NO" inserito dentro l'articolo in questione la funzione EDITOR;
 2. ho eliminato i filtri testuali dal pannello Opzioni degli articoli per tutti i gruppi di utenti.
Cos'altro posso fare?
ATTENZIONE LO STESSO PROBLEMA MI ACCADE CON LE IMMAGINI
« Ultima modifica: 17 Giu 2011, 09:58:56 da Mastrovincente »

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Posta il codice che hai inserito per il .swf oppure dacci un link

Offline Mastrovincente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
non ho inserito alcun codice ho eseguito l'inserimento del file flash pigiando il tasto inserisci/modifica file multimediale nella finestra dell'articolo, poi seguendo i topic ho eseguito le manovre dette prima.
Puoi provare anche tu a visualizzare quanto ho detto all'indirizzo http://www.isetnet.it/index.php/it/telecomunicationi  vedrai un sequenza di loghi. Prova a aggionare la pagina e vedrai che non appariranno più.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo

Offline Mastrovincente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho dato una veloce lettura all'articolo da lei inserito e non trovo in esso alcun suggerimento per risolvere il mio problema senza entrare nel codice (mi scusi ,ma la creazione dei siti è un mondo nuovo per me).
Quello che vrrei capire e perchè, se entro sulla pagina il flash o l'immagine funziona, ma se aggiorno la stessa non compare più nulla?
PS. l'articolo comunque si riferisce ad una versione di Joomla differente dalla mia.Potrebbe provocarmi dei problemi se dovessi caricare quache plugin?
« Ultima modifica: 17 Giu 2011, 11:49:07 da Mastrovincente »

Offline Mastrovincente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno sto realizzando un sito in Joomla 1.6.1 Stable ma ho alcuni problemi nell'inserimento di file .swfnegli articoli, nello specifico mi succede questo:
Inserisco il file .SWF in un articolo e dopo averlo salvato vado su internet a verificarne il corretto funzionamento ma, se in prima battuta tutto sembra funzionare, non appena cambio pagina e successivamente ritorno sulla stessa, il file flash sembra essere scomparso.
Ho letto molti Topic che trattano l'argomento ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Attualmente le uniche variazioni che ho adoperato sono:
 1. ho eliminato tramite il bottone "EDITOR SI/NO" inserito dentro l'articolo in questione la funzione EDITOR;
 2. ho eliminato i filtri testuali dal pannello Opzioni degli articoli per tutti i gruppi di utenti.
Cos'altro posso fare?
ATTENZIONE LO STESSO PROBLEMA MI ACCADE CON LE IMMAGINI

Dopo che ho aggiornato la mia versione da 1.6.1 a 1.6.6 il sito ha ripreso il suo normale funzionamento.
« Ultima modifica: 02 Set 2011, 15:31:17 da Mastrovincente »

Web Design Bolzano Kreatif