Back to top

Autore Topic: [Risolto] Banner random utilizzando componente default?  (Letto 2110 volte)

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
ho letto in un tutorial (http://www.joomla.it/help-15/199-componenti-15/327-banner-manager-new-edit.html) che se si desidera far girare nella stessa posizione due o più banner si può utilizzare il componente e il modulo banner incluso nell'installazione Joomla, applicando ai banner interessati la stessa categoria.

Citazione
Suggerimenti
I banner sono messi sulle pagine aggiungendo il Modulo di tipo "mod_banners" utilizzanto la Gestione dei moduli.
Se hai una serie di Banner che vorresti mostrare su una o più pagine in modo casuale:

1. Crea i Banner che vuoi includere, facendo attenzione che appartengano alla stessa Categoria e Cliente.
   2. Crea un Modulo Banner per questa Categoria/Cliente e, nell'Assegnazione menu scegli le voci di menu dove vuoi che il Banner venga visualizzato.
   3. Nel Modulo Banner, imposta il valore "Casuale" in "Importante, Casuale"

Io ho provato ad effettuare tale operazione, provando con due banner, ho dato la stessa categoria e anche lo stesso cliente (perché il modulo non da possibilità di mettere clienti diversi), ma il risultato ottenuto è che si vede solo il banner numero uno.

Ho impostato nel modulo banner il Conteggio a 1 Banner (se imposto a due si vedono due banner affiancati contemporaneamente)  e ordinamento "importante/ordinamento" (ho provato anche "Importante, Casuale" ma non cambia)

Dove sbaglio?

grazie infinite
« Ultima modifica: 02 Set 2011, 12:34:53 da danjde »
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Banner random utilizzando componente default?
« Risposta #1 il: 02 Set 2011, 12:34:29 »
..Come non detto..
ora funziona,
forse pescava in cache o del browser o di Joomla.

Risolto
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Offline 1001notte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Banner random utilizzando componente default?
« Risposta #2 il: 25 Gen 2013, 15:04:19 »
[oops cancellare]
« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 15:36:00 da 1001notte »
SeoTag Veneto www.seotag.it by Piero Pavan

Web Design Bolzano Kreatif