Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Modifica scritte in inglese del mdoulo acepolls  (Letto 5974 volte)

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho istallato sul mio sito, http://www.ilprotagonista.com , l'estensione acepolls per la gestione sondaggi. Ora vorrei sostituire le scritte in inglese con quelle in italiano, sopratutto, quelle che si vedono nel modulo pubblicato.
Desidero sostituire:
- View detail  con Vedi dettagli
- read the related article  con leggi l'articolo correlato
Come posso fare, anche per moficare tutte el altre scritte in inglese?
Non ho trovato il codice da sotituire. Dove lo trovo, in quali files?
Nel ringraziarvi, in anticipo, per l'eventuale aiuto ricevuto, sottolineo l'inserimento di codesto post anche nelal sezione del foprum relativo alle estensioni per joomla 1.6.x/1.7.0 che è sato cancellato senza plausibile motivo.
Grazie
« Ultima modifica: 03 Set 2011, 00:32:38 da rossidario »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modifica scritte in inglese del mdoulo acepolls
« Risposta #1 il: 02 Set 2011, 15:53:31 »
Ciao
Puoi per prima cosa evitare di riproporre lo stesso post in salsa diversa, poi se dai uno sguardo alla cartella language dovresti trovare un file lingua relativo a quel modulo con riferimento alla ligua inglese, puoi duplicarlo cambiando poi le estensioni lingua mettendo it-IT al posto di en-GB e poi spostarlo nella cartella it-IT e poi modificare le stringhe relative alla frasi che vuoi far apparire.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2011, 16:07:41 »
..per joomla 1.7..ancora non sono disponibili sul sito ufficiale di AcePools i file di installazione per la lingua italiana

c'è solo quello "Italian language files for AcePolls for Joomla 1.5"però ho notato una cosa...aprendo la cartella ci sono 2 file

-it-IT.com_acepolls.ini
-it-IT.mod_acepollse all'interno dei 2 file c'è scritto

Valid for both J! 1.5 & 1.6

quindi...io la farei una prova ad installarli

se non funzionasse...seguendo il suggerimento di "tomtomeight"
e prendendo spunto da questi 2 file..riuscirai a tradurre i file lingua molto facilmente

ciao
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2011, 00:01:21 »
Allora, caro tomtomeight, non ho ripetuto un bel niente. Se rileggi bene i post, il primo mi è stato cancellato e trasferito, senza preavviso, dalla sezione estensioni joomla 1.6.x 1.7.0, che giudicavo idonea al post, in altra sezione. Chiaro?
I rimproveri, soliti rimproveri, evitali perchè non sono per niente costruttivi e distruggono il necessario spirito volontaristico di joomla.
N.B.. Pensando che il pirmo post non fosse stato registrato ho riproposto lo stesso, scrivendolo a braccio nell'altra sezione. Chiaro? Per collaborare lo spirtito deve essere un'altro, anche in rispetto delle regole.
Ho rimosso l'altro post.
« Ultima modifica: 03 Set 2011, 00:09:38 da rossidario »

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2011, 00:02:59 »
Grazie delle risposte.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2011, 00:17:59 »
..per joomla 1.7..ancora non sono disponibili sul sito ufficiale di AcePools i file di installazione per la lingua italiana

c'è solo quello "Italian language files for AcePolls for Joomla 1.5"però ho notato una cosa...aprendo la cartella ci sono 2 file

-it-IT.com_acepolls.ini
-it-IT.mod_acepollse all'interno dei 2 file c'è scritto

Valid for both J! 1.5 & 1.6

quindi...io la farei una prova ad installarli

se non funzionasse...seguendo il suggerimento di "tomtomeight"
e prendendo spunto da questi 2 file..riuscirai a tradurre i file lingua molto facilmente

ciao

Attenzione i language file delle versioni 1.5 con quelle successive non sono compatibili, hanno delle sringhe leggermente diverse, ma possono essere modificate per lo scopo controllando anche le stringhe mancanti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO - Modifica scritte in inglese del mdoulo acepolls
« Risposta #6 il: 03 Set 2011, 09:14:04 »
Ciao
Il compito di un moderatore e' quello principalmente di tenere in ordine il forum, e se io moderatore vedo due post uguali fatti dallo stesso utente, per qualsiasi motivo, ho il pieno diritto di far notare la cosa. Se poi tu o altri utenti, come a volte accade, vi  ritenete talmente superiori da prendere una nota per un rimprovero sono problemi vostri , ed anzi proprio questi atteggiamenti di superiorita' di ma come ti permetti,  a volte fanno passare la voglia di dedicare tanto del mio tempo, della mia esperienza e della mia pur parziale conoscenza,  a persone permalose.

Quando ti ho risposto sicuramente i post se proprio non uguali erano molto simili e riferiti alla medesima richiesta, adesso in nome dello spirito collaborativo che hai richiamato ti
chiedo solo di rileggere la mia precedente risposta e dirmi dove vedi un rimprovero e quale regola non ho rispettato.

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2011, 01:53:33 »
Superiorità, inferiorità, semplici parole per deviare e circoscrivere la mia precisa risposta. Rileggila! Non ho postato alcun doppione. Ho scritto di nuovo quello che non c'era più, in pochisismo tempo, in cui non si poteva controllare che c'erano due post. Infatti, il primo post era sparito perchè cancellato e spostato da altri: nello stesso momento che veniva cancellato e spostato, a mia insaputa, ho inserito il nuovo post che "era un solo post" e non il secondo, perchè il primo non esisteva più. Se chi vi ha provveduto, prima di cancellarlo, avesse avvertito il sottoscritto, il tuo "presuntuoso" (quello si... ) intervento non produceva la sterile discussione con te intrapresa. Si rimprovera anche evidenziando l'eventuale errore: prima di prestare il tuo pur valido aiuto, ti sei preoccupato subito di rilevare ( volutamente non uso altro termine più consono) , in testa al tuo messaggio, il presunto ed ingiustificatao errore. T'invito a rileggere per capire la logica susseguenza dei miei assunti. Se vuoi saperla tutta, abbandona e getta il tuo scettro di difensore del castello allorquando intervieni da cane mastino per sottolineare inesistenti manchevolezze. La prossima volta ( ... stanne certo che con me non succederà più ...), se puoi e/o vuoi, presta prima il tuo aiuto e poi, sommessamente e con riverenza, codice di procedura infrattiva alla mano, rileva gli errori degli altri. Lo devi fare sempre e non nel mio caso perchè non ho mai postato due messaggi: il primo non c'era, è stato da altri cancellato e spostato in un secondo momento. Se ti aggrada, posso anche cancellarmi da questo "tuo forum", sono abituato a collaborare e non riprendere gli altri. So rispettare le regole.
« Ultima modifica: 04 Set 2011, 01:57:17 da rossidario »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Set 2011, 09:10:45 »
Si va beh Maesta' vi chiedo umilmente scusa se ho dubitato della sua parola se mi sono permesso di farle irrispettosamente notare una cosa che lei dall'alto dei suoi pensieri e preso da problemi certamente più importanti forse non si e' accorto di quel lasso di tempo intercorso mentre io leggevo e Lei cancellava ma malauguratamente sul mio pc rimaneva ancora traccia ed io interpretandolo per quello che non dovevo, mi sono permesso di ledere la sua maesta'. Le assicuro che una cosa del genere non accadrà più e quindi dorma sonni tranqulli e continui a frequentare il forum ove io ed altri suoi servi devoti continueremo a riverirla provvedendo a risolvere ogni suo problema.

Offline corocael

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Set 2011, 12:25:45 »
cmq in sezione download c'era e c'è in lingua italiana.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Set 2011, 12:56:44 »
cmq in sezione download c'era e c'è in lingua italiana.

..hai ragione

http://www.joomla.it/download-della-community/item/219-nodulo-sondaggi-acepolls-j16-in-lingua-italiana.html

grazie per averlo tradotto e condiviso

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline corocael

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Set 2011, 14:59:09 »
è stato ed è un piacere essere utile in comunity...
 :)

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Set 2011, 13:19:59 »
Si va beh Maesta' vi chiedo umilmente scusa se ho dubitato della sua parola se mi sono permesso di farle irrispettosamente notare una cosa che lei dall'alto dei suoi pensieri e preso da problemi certamente più importanti forse non si e' accorto di quel lasso di tempo intercorso mentre io leggevo e Lei cancellava ma malauguratamente sul mio pc rimaneva ancora traccia ed io interpretandolo per quello che non dovevo, mi sono permesso di ledere la sua maesta'. Le assicuro che una cosa del genere non accadrà più e quindi dorma sonni tranqulli e continui a frequentare il forum ove io ed altri suoi servi devoti continueremo a riverirla provvedendo a risolvere ogni suo problema.
Ti piace prendere in giro definendoti servo o giullare di altri? E' necesario il tuo sarcarsmo? Non potevi semplicemente fermarti e rilevare solo quello che hai letto? Evidentemente non ce la fai, sei proprio così, ecco il motivo per cui si sono questi post (sono calmissimo).
« Ultima modifica: 05 Set 2011, 15:20:00 da rossidario »

Web Design Bolzano Kreatif