Back to top

Autore Topic: Modificare codice Categorie Immagini: PhocaGallery  (Letto 2090 volte)

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modificare codice Categorie Immagini: PhocaGallery
« il: 02 Set 2011, 19:39:30 »
Salve ragazzi! Avrei un gran bisogno del vostro aiuto! In Pratica sto per lanciare un nuovo Portale e come Galleria Immagini ho messo PhocaGallery 2.8.0 che è molto adatta allo stile del mio sito. All'inizio, durante la creazione delle Categorie, sembrava andare tutto bene ma ora che ho caricato molte immagini e creato una 15ina di Categorie sembra dare qualche problemino... quando vado nel Pannello Immagini di PhocaGallery il sito ci mette molto tempo a caricare la pagina e a volte mi va anche in Timeout. Il problema credo di averlo capito... non è altro che il caricamento delle immagini che essendo molte ci mette molto tempo a caricarle. Mentre ho notato che se invece di lasciare la voce generale: "Seleziona la categoria" metto una categoria con poche foto e cambio pagina e poi ritorno sulle Immagini si carica molto velocemente. Quindi potrei bypassare questo problema effettuando una piccola modifica al file in questione delle Categorie:

administrator/phocagallerys/view.html.php

e precisamente le righe:

Codice: [Seleziona]
$tree = PhocaGalleryRenderAdmin::CategoryTreeOption($phocagallerys, $tree, 0, $text, -1);
        array_unshift($tree, JHTML::_('select.option', '0', '- '.JText::_('Select Category').' -', 'value', 'text'));
        $lists['catid'] = JHTML::_( 'select.genericlist', $tree, 'filter_catid',  $javascript , 'value', 'text', $filter_catid );

vorrei far in modo che quando vado alla voce Immagini di PhocaGallery mi deve caricare sempre una determinata Categoria con meno foto chiamata per esempio "Compleanno Pallino".
Come dovrei muovermi? Grazie in anticipo a tutti!
Joomla! 2.5

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modificare codice Categorie Immagini: PhocaGallery
« Risposta #1 il: 02 Set 2011, 19:52:23 »
Prima di fare modifiche hai controllato nelle impostazioni del componente, ci sono tre parametri (almeno nella versione per joomla 1.6/7) da cambiare, questo per evitare di rigenerare le miniature e per avere tempi di caricamento brevi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2011, 20:08:05 »
giusebos garzie per la risposta rapida! Allroa ho visto nelle Preferenze e ho trovato questa voce: "Impostazioni creazione anteprime (miniature)" e le sue opzioni sono:

Creazione anteprime durante paginazione: NO
Pulisci anteprime: NO
Creazione anteprime abilitata: SI
Ritaglia Anteprime: Anteprima Media e Piccola

a quanto pare l'unica attiva è "Creazione anteprime abilitata" ma se non mi sbaglio serve per le anteprime nella paginazione della galleria lato utente?
Joomla! 2.5

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2011, 20:18:43 »
In effetti non funge se disabilito quell'opzione... nel lato utente le foto che carico non si visualizzano esce tipo il simbolo del divieto.  :(
Joomla! 2.5

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2011, 20:21:42 »
Ora non ho sottomano un installazione di phocagallery, ma tu controlla i requisiti consigliati, li puoi leggere nei tooltip.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2011, 20:51:43 »
Ufff.. non riesco a trovare nulla a riguardo credo che sia una cosa che dalle Preferenze non può essere bypassata!  :-\
Joomla! 2.5

Web Design Bolzano Kreatif