Back to top

Autore Topic: Ip dedicato su hosting condiviso?  (Letto 2637 volte)

Offline FrancoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ip dedicato su hosting condiviso?
« il: 03 Set 2011, 08:08:10 »
Sto costruendo un sito con joomla 1.7, vorrei cercare di ottimizzare il seo da subito e ho letto nelle guide che un errore comune è quello di scegliere un hosting a poco prezzo che ha l'ip condiviso con altri siti, in quanto potrebbero indirettamente penalizzare se mal digeriti da google.
Nella guida però non era suggerito il tipo di hosting da prendere, qualcuno mi sa consigliare?

Potrei prendere un hosting shared con ip dedicato o direttamente un vps? Quali altre possibili soluzioni ci sono?..
Il budget non è altissimo ma se devo partire male preferisco spendere qualcosina in +

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ip dedicato su hosting condiviso?
« Risposta #1 il: 03 Set 2011, 12:09:39 »
Temo che l'articolo che hai letto sia un po troppo allarmante, se sei alle prime armi acquista pure un servizio di hosting entrylevel, usalo per conoscere di più joomla e poi in seguito valuta se trasferire.

P.S.
Se può esserti di aiuto ho diversi siti in hosting condiviso e nessun problema. I siti su hosting di livello superiore sono quelli che ospitano e-commerce oppure hanno tantissime visite giornaliere, almeno 2/3000.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline FrancoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2011, 15:49:41 »
Grazie... una sezione e-commerce appunto è proprio ciò che vorrei mettere sul sito magari integrando joomla con magento!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2011, 16:04:55 »
Grazie... una sezione e-commerce appunto è proprio ciò che vorrei mettere sul sito magari integrando joomla con magento!

Dipende sempre dalla tua esperienza comunque, spesso passa molto tempo prima che un sito sia sistemato e produttivo, spendere per servizi che non utilizzerai potrebbe rivelarsi un cattivo affare.

Magento è molto ostico richiede un sacco di risorse, sicuro di volerlo utilizzare?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline FrancoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2011, 16:10:52 »
Grazie per i consigli

Su magento: in che senso consuma risorse intendi sul lato server immagino?

Mi potresti consigliare un'alternativa che possa comunque produrre un risultato piuttosto professionale?
Avevo visto virtue-marte e os commerce ma Magento era quello + consigliato nelle recensioni che ho letto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2011, 16:14:46 »
Sto utilizzando prestashop con soddisfazione.

Offline FrancoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Set 2011, 16:26:50 »
Sembra molto carino grazie delle dritte lo proverò sicuramente non lo conoscevo.

Ma tornando alla mia domanda principale: che tipo di hosting mi consiglieresti?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Set 2011, 18:49:06 »
Non è permesso parlare ne di prodotti commerciali ne di servizi di hosting.....

Offline FrancoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Set 2011, 18:55:45 »
Sì sì lo so intendevo dire che tipo di servizio di hosting, considerando che ecommerce è proprio ciò che vorrei fare

Web Design Bolzano Kreatif