Back to top

Autore Topic: Modifica template free siteground limegreen  (Letto 2108 volte)

Offline FrancoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica template free siteground limegreen
« il: 03 Set 2011, 19:32:17 »
Sto usando questo template come base per il mio sito in joomla 1.7:
http://www.siteground.com/template-preview/joomla_16/siteground-j16-5

Una volta installato il template non si presenta come nella demo ma sono visibili solo i menu a sinistra.
Abilitando dei nuovi moduli da joomla in "position 2 e 4" mi mette anche la parte destra.

Quello che non riesco a far apparire sono i box con sfondo grigio che stanno a centro pagina nella demo?. Se pubblico un articolo in evidenza mi appare solo testo su sfondo bianco senza box
« Ultima modifica: 03 Set 2011, 19:33:53 da rosponius »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modifica template free siteground limegreen
« Risposta #1 il: 03 Set 2011, 19:53:41 »
Se vedi bene nella demo anche il primo articolo è solo testo senza box, forse quei box sono posizioni, ti invito ad aggiungere altri articoli per verificare se il layout del primo articolo è differente dai seguenti oppure sono propio posizioni che in ogni caso puoi verificare da gestione template.

Offline FrancoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2011, 22:17:11 »
Grazie tomtom8 ho risolto era quello che pensavo anch'io ma si vede avevo sbagliato qualcosa nella pubblicazione adesso ho ripubblicato e il box grigio è apparso nel secondo articolo!

Ne approfitto visto che è sempre sullo stesso argomento del post per chiedere altre due cose relative allo stesso template.

1. se modifico il file index.php e faccio il riupload mi esce questo errore: "fatal error : call to a member f"
se però edito offline e reinstallo da gestione estensioni il template modificato (zippato) mi funziona, direi che è n po' scomodo rifare daccapo questa cosa ad ogni singola  modifica per verificare. Dove sbaglio?

2. Nella demo c'è quell'immagine con il cielo e le foglie io vorrei modificare nel seguente modo: al posto dell'unica immagine grande ne vorrei mettere due piccole (così poi da metterci links). Allora ho aggiunto in index php un div in + e ridotto le dimensioni: mi crea le due immagini ma una sopra l'altra. Ho provato a smanettare con margin left e right ma senza risolvere: cosa dovrei andare a toccare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2011, 23:12:01 »
con che software modifichi il file index.php ?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline FrancoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2011, 23:45:36 »
con che software modifichi il file index.php ?

Con notepad++

Comunque ho riprovato con altro template e non mi dà questo errore!
« Ultima modifica: 03 Set 2011, 23:52:41 da rosponius »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2011, 23:49:34 »
Con notepad++ o anche con crimson editor puoi modificare direttamente il file online. 

Offline FrancoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Set 2011, 23:53:50 »
Con notepad++ o anche con crimson editor puoi modificare direttamente il file online.

sì infatti stavo appena dicendo che uso notepad++ e ho rovato a modificarlo sia on line che non, però con altro template ho provato ora e non mi dà il problema in questione

Web Design Bolzano Kreatif