Back to top

Autore Topic: problemi installazione editor jce[RISOLTO]  (Letto 2225 volte)

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi installazione editor jce[RISOLTO]
« il: 04 Set 2011, 16:05:02 »
Salve. Sono passata a joomla 1.7 e sto cercando di installare l'editor per gli articoli jce 2.0 che si dice essere molto valido. Ho scaricato il pacchetto zip dal sito dell'editor e l'ho installato seguendo correttamente la procedura. Quando però entro nella sez sito/configurazione globale e voglio impostare l'editor jce come predefinito cliccando su salva e chiudi non succede niente. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
« Ultima modifica: 13 Set 2011, 06:25:55 da il_cremino »

Offline wagger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problemi installazione editor jce
« Risposta #1 il: 04 Set 2011, 17:19:11 »
Ciao, sei sicura di aver installato il jce per joomla 1.7?

Offline friz102

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2011, 20:37:43 »
Ma nel menù componenti jce è presente ?
Il silenzio alimenta l'inefficenza

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2011, 14:09:46 »
Sì, ho controllato che la versione sia quella giusta per joomla 1.7 e poi il componente risulta nella lista dei comp installati. L'unica cosa che non riesco a fare nel pannello di controllo del sito è salvare il nuovo editor come editor di default.

Offline friz102

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2011, 22:42:46 »
L'unica cosa che non riesco a fare nel pannello di controllo del sito è salvare il nuovo editor come editor di default.

Guarda che da pannelo di controllo non riesci a fare nulla di tutto ciò devi entrare in configurazione globale, volendo puoi edite il file config in manuale e poi caricarlo on-lne

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2011, 07:22:07 »
nel frattempo ho scoperto che ho problemi con tutta la sezione sito/gestione globale, nel senso che,qualsiasi cosa faccia all'interno di questa sezione poi non riesco a salvare e se chiudo mi da mess di errori. Quindi credo di dover risolvere prima questo problema e poi probabilmente l'editor verrà caricato.
Ho aperto discussione su problema gestione globale sito dopo passaggio a versione 1.7

Offline friz102

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2011, 09:44:26 »
Ricarica l'intero sito magari è solo un problema di file caricati male è capitato anche a me

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Set 2011, 06:25:31 »
Nel frattempo mi sono accorta che il pannello di controllo "amministrazione globale " sito non funzionava così ho aperto altra discussione. Mi è stato suggerito di provare ad aprire il pannello di controllo con un altro browser (mozzilla Firefox) ed ha funzionato. Finalmente sono riuscita a modificare l'editor dei testi mettendo il jce come predefinito.

Web Design Bolzano Kreatif